Nuova call-to-action

GIOVEDI’ 15 MARZO INCONTRO “LA FIGURA DEL GARANTE DELLE PERSONE DETENUTE E L’EFFETTO ALONE IN VENETO. UN MODELLO ESPORTABILE IN TUTTE LE AMMINISTRAZIONI”

di admin
Nella mattinata di giovedì 15 marzo, si riuniranno a Verona i Garanti dei diritti delle persone private della libertà personale presenti nelle carceri italiane. A seguire, alle ore 15, in sala Arazzi a Palazzo Barbieri, si terrà l’incontro “La figura del Garante delle persone detenute e l’effetto alone in Veneto. Un modello esportabile in tutte…

“Durante l’incontro si parlerà del ruolo e dell’istituzione della figura del Garante, con particolare riferimento all’esperienza maturata nel nostro Comune – spiega la presidente della commissione Affari Sociali Antonia Pavesi – Verona è infatti una delle diciotto città italiane ad aver nominato il Garante delle persone detenute e si sta facendo promotrice dell’istituzione di questa importante figura in tutte le città del Veneto”. Interverranno il presidente del Consiglio comunale Pieralfonso Fratta Pasini, l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Verona Stefano Bertacco, la Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Verona Margherita Forestan e la presidente della commissione Affari Sociali Antonia Pavesi. Seguirà la relazione del dottor Franco Corleone, sottosegretario alla Giustizia dal 1996 al 2001, attuale Coordinatore dei Garanti italiani e Garante del Comune di Firenze. La partecipazione all’incontro del pomeriggio è aperta al pubblico.  

Condividi ora!