LA REGIONE TI PORTA AL CINEMA CON 2 EURO – PROGRAMMAZIONE DI MARTEDI 13 MARZO

di admin
Tutti i martedì di marzo cinema d’autore a 2 euro nelle maggiori sale del Veneto.Secondo appuntamento martedì 13 marzo il “Cinema a 2 euro” nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto, dopo il successo della programmazione di novembre che ha visto affluire ogni martedì nelle sale aderenti oltre 2000 spettatori.

L’iniziativa “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con 2 euro” mira a promuovere la diffusione della cultura cinematografica di qualità ed offre agli appassionati cinefili, e non solo, la possibilità di accedere al prezzo di due euro alla visione di opere cinematografiche d’autore. Un costo contenuto per promuovere il cinema d’autore e valorizzare le sale cinematografiche d’essai come veri e propri presidi culturali.
 L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fice (Federazione Italiana dei Cinema d’Essai) delle Tre Venezie, Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.
 Il progetto coinvolge tutte le province venete e prevede un calendario di proiezioni tutti i martedì di marzo (6, 13, 20, 27) presso 14 sale d’essai che formano il Circuito del Cinema di qualità del Veneto e punta a coinvolgere un sempre più vasto pubblico interessato a scoprire registi di opere, molto spesso alternative ai circuiti commerciali e film con produzioni indipendenti, spesso distribuiti con difficoltà ma di grande qualità artistica.
 Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto: Cinema Italia a Belluno; Cinema Rex e Multisala PIO X – MPX a Padova; Multisala Cinergia a Rovigo e Multisala Politeama a Badia Polesine; Multisala Italia a Montebelluna, Multisala Corso a Treviso e Cinema Cristallo a Oderzo; Cinema Dante a Mestre e Cinema Teatro Mirano a Mirano; Multisala Rivoli a Verona; Multisala Roma a Vicenza, Sala Martinovich a Bassano del Grappa e Cinema Teatro Montegrappa a Rosà.
 VERONA – Martedì 13 marzo torna il secondo appuntamento “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – Cinema a 2 euro” al Multisala Rivoli di Verona (Piazza Bra’ 10), ore 16.45, con Paradiso amaro. Il nuovo film di Alexander Payne, interpretato da George Clooney pluricandidato agli Oscar 2012 e vincitore della statuetta per la miglior sceneggiatura non originale, mostra come un dolore possa servire da stimolo per riprendere la rotta della propria vita. Matt King, discendente di una famiglia proprietaria di 25mila acri di terra alle Hawaii, dovrà vendere a causa della scadenza del trust. Padre e coniuge disinteressato alle questioni famigliari si ritroverà a fare i conti con le conseguenze di un tragico evento: il coma irreversibile della moglie. Segue alle ore 20.15 e 22.30 Posti in piedi in paradiso l’ultimo film del grande regista e attore romano Carlo Verdone. Una commedia di situazione sulla crisi moderna vista attraverso le vicende di tre uomini divorziati ed estremamente diversi per carattere e abitudini che decidono di condividere un fatiscente appartamento romano per venire incontro alle difficoltà economiche dettate dalla crisi e dalle personali debolezze.

Condividi ora!