“Teatro San Giovanni 2011 – 2012”
di adminOggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini ha presentato la 26^ edizione della rassegna teatrale “Teatro S. Giovanni”.
La manifestazione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto, è organizzata dal Gruppo Teatrale “Il Canovaccio”, in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven – Regione del Veneto.
La rassegna si avvale del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Verona.
Erano presenti: Gino Fiocco, assessore alla Cultura del Comune di San Giovanni Lupatoto; Ugo Massella, presidente dell’associazione “Il Canovaccio”; Patrizia Boscolo, vicedirettore di “Arteven”.
La rassegna teatrale “Teatro S. Giovanni 2011 – 2012” prevede un ricco cartellone composto da sedici appuntamenti, tra commedie e spettacoli musicali, che andranno in scena al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto tra il 18 novembre 2011 e il 23 marzo 2012.
L’iniziativa intende promuovere la passione per il teatro e per le varie forme di rappresentazione artistica che si pongono al pubblico come occasione di arricchimento culturale e personale. La rassegna si rivolge infatti non solo ad appassionati conoscitori ma a tutti coloro che desiderano avvicinarsi anche per la prima volta al mondo della recitazione, imparando ad apprezzare il fascino e la potenza comunicativa di questa raffinata forma di espressione. Per permettere la partecipazione di un pubblico il più numeroso e vario possibile sono disponibili biglietti a tariffe agevolate per ragazzi fino ai 18 anni, per persone oltre i 70 anni e per tutti i possessori della Carta Giovani.
Assessore Ambrosini: “La rassegna teatrale ‘Teatro S. Giovanni’ è giunta con successo crescente alla sua 26^ edizione, migliorando e diversificando di anno in anno la propria proposta di spettacoli. Gli eccellenti risultati ottenuti sono la dimostrazione di come la promozione della cultura sia ancora oggi una scelta vincente e fortemente apprezzata dal pubblico di tutte le età. Attraverso questa prestigiosa rassegna teatrale, il Comune di San Giovanni Lupatoto ha inoltre modo di fare conoscere in tutta la provincia il proprio storico Teatro Astra, diffondendo tra i veronesi l’amore per gli spettacoli e per le rappresentazioni culturali di qualità”.
Assessore Fiocco: “L’amministrazione di San Giovanni Lupatoto si vanta di poter contare quest’anno su un cartellone di primaria importanza, frutto anche del sostegno della Provincia e della collaborazione con le associazioni Canovaccio e Arteven. Tutto ciò ha permesso alla manifestazione di crescere nel tempo, coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso e diversificato, per il quale il teatro è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile. Nelle ultime due stagioni si è registrata una media di 6000 persone/anno, nonostante il periodo storico non sia dei migliori. Il merito va tutto agli organizzatori che, nella gestione di risorse pubbliche e private, hanno mantenuto bassi i prezzi di biglietti e abbonamenti, senza però incidere sulla qualità degli spettacoli”.
“Il Canovaccio”/ Massella: “La rassegna di quest’anno proporrà 16 spettacoli che, spero, potranno soddisfare tutti i gusti. Torna il teatro d’autore con testi di Pasolini e Walter Chiari; si esibiranno compagnie locali, ma anche artisti di rilievo nazionale come Marina Massironi, Angela Finocchiaro e Paolo Rossi. Una novità sarà anche lo spettacolo di tango, richiesto a gran voce dal nostro pubblico. Quest’anno abbiamo voluto coniugare teatro e solidarietà, con un’iniziativa di raccolta fondi e alimenti che andranno alle associazioni di volontariato locali”.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





