Nuova call-to-action

Celebrazioni per il centenario della morte di Emilio Salgari

di admin
Istituito il Comitato Regionale del Veneto.

Domani, martedì 27 settembre, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini illustrerà le iniziative in programma nei prossimi mesi per le celebrazioni del centenario della morte dello scrittore veronese Emilio Salgari e presenterà il Comitato Regionale del Veneto (d’onore e scientifico) che si occuperà di coordinare gli eventi celebrativi.
Saranno presenti: Erminia Perbellini, assessore alla Cultura del Comune di Verona; Angelo Tabaro, segretario generale alla Cultura della Regione del Veneto; Giorgio Zamboni, presidente del comitato scientifico per le celebrazioni del centenario della morte di Emilio Salgari; Claudio Gallo, esperto salgariano e membro del comitato scientifico per le celebrazioni del centenario della morte di Emilio Salgari.
Il Consorzio Pro Loco Valpolicella, in collaborazione con l’Associazione “Il Corsaro Nero”, con il sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comuni della Valpolicella e Comune di Verona, propone per l’anno 2011 una serie di eventi e iniziative dedicati a celebrare lo scrittore veronese Emilio Salgari.

Condividi ora!