Celebrazioni per il centenario della morte di Emilio Salgari
di adminDomani, martedì 27 settembre, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini illustrerà le iniziative in programma nei prossimi mesi per le celebrazioni del centenario della morte dello scrittore veronese Emilio Salgari e presenterà il Comitato Regionale del Veneto (d’onore e scientifico) che si occuperà di coordinare gli eventi celebrativi.
Saranno presenti: Erminia Perbellini, assessore alla Cultura del Comune di Verona; Angelo Tabaro, segretario generale alla Cultura della Regione del Veneto; Giorgio Zamboni, presidente del comitato scientifico per le celebrazioni del centenario della morte di Emilio Salgari; Claudio Gallo, esperto salgariano e membro del comitato scientifico per le celebrazioni del centenario della morte di Emilio Salgari.
Il Consorzio Pro Loco Valpolicella, in collaborazione con l’Associazione “Il Corsaro Nero”, con il sostegno di Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comuni della Valpolicella e Comune di Verona, propone per l’anno 2011 una serie di eventi e iniziative dedicati a celebrare lo scrittore veronese Emilio Salgari.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





