Aeroporto di Verona e Veronafiere. Sinergie in funzione della 46^ edizione di Marmomacc.
di adminIn funzione della 46^ edizione di Marmomacc, sono attive tariffe speciali sui collegamenti con l’Aeroporto di Verona da e per la Germania, data la grande affluenza dal mercato tedesco sia di aziende espositrici che di visitatori. Lo scorso anno il Catullo ha registrato un incremento del 10% di passeggeri sui collegamenti dalla Germania nei quattro giorni di fiera, rispetto all’edizione 2009. Lufthansa, vettore ufficiale della manifestazione, ha attivato tariffe dedicate visionabili accreditandosi sul sito di Marmomacc (www.marmomacc.it). I collegamenti giornalieri da Monaco e Francoforte sono operati con Air Dolomiti.
La frequenza è di sei volte la settimana per i voli da Berlino e Düsseldorf verso Verona con airberlin, la seconda compagnia aerea tedesca per ordine di grandezza, con tariffe a partire da 44,99 euro a tratta. I biglietti possono essere prenotati tramite il sito airberlin.com, attraverso il Service Center della compagnia (tel. 01805 – 737 800) oppure presso le agenzie di viaggio. I prezzi includono tasse, oneri e miglia topbonus.
L’offerta di voli tra Verona e il mercato tedesco comprende anche il collegamento con Colonia della compagnia aerea Germanwings, che offre tariffe a partire da euro 29,99 sola andata tasse incluse, a cui si aggiungono 8 euro per pagamenti con carta di credito.. I voli Germanwings possono essere prenotati collegandosi al sito internet germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio.
In un’ottica di servizio ai passeggeri dello scalo in visita alla rassegna, attraverso la collaborazione fra Veronafiere e l’Aeroporto di Verona, sarà predisposto in Aeroporto un desk di accoglienza al Terminal Arrivi e sarà disponibile in Fiera il servizio di web check-in gratuito. All’interno della Galleria delle Erbe (tra i Padiglioni 4/5), nell’area dedicata, sarà possibile, per tutti i giorni della manifestazione, effettuare la procedura di accettazione al proprio volo e ritirare la carta d’imbarco per i voli delle Compagnie Aeree che dispongono di tale servizio. Una volta in Aeroporto, con il solo bagaglio a mano, sarà possibile dirigersi direttamente al gate. Nel caso in cui, invece, ci fossero bagagli da imbarcare, ci si dovrà rivolgere al banco accettazione per espletare le usuali procedure di drop off. Per tutte le informazioni sul web check-in e maggiori dettagli sui voli è possibile consultare il sitowww.aeroportoverona.it.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





