Sempre più attiva la vita di dolcefarnuoto

di admin
Il portale di Bauli dedicato al nuoto si arricchisce di nuovi spunti ed amici. E insieme alla FIN gira l’Italia per animare le piscine.

Castel d’Azzano (VR), 1 giugno 2011 – Ha quasi otto anni la collaborazione tra Bauli e la Federazione Nuoto Italiana. Una partnership che anche quest’anno ci fa avvicinare e conoscere un mondo fatto di sport e iniziative di aggregazione e divertimento.
Tante le idee messe in campo per la stagione estiva, partirà infatti domenica 5 giugno dalla piscina di Isola della Scala (VR) il nuovo Tour dei giochi in piscina organizzato dallo staff di Dolcefarnuoto Bauli in collaborazione con l’Agenzia David Brown di Verona. L’evento, offerto a 15 impianti sportivi in tutta Italia, permetterà di trascorrere una piacevole e originale giornata in piscina con tanti giochi, allegria e l’indimenticabile dolcezza dei prodotti Bauli in omaggio.
Il programma della giornata tipo propone allegria e movimento per tutti con Un coloratissimo Parco Giochi su prato,  che prevede un vero e proprio percorso che parte dalla PiscinArcobaleno, per poi superare il Tondo Tunnel, giocare con i birilli, e arrivare alle due piscinette dove tirare dei cerchi colorati per centrare la Piattaforma Galleggiante e raggiungere il maggior punteggio con l’originale PesCalamita, una vera canna da pesca che cattura pesciolini rossi con la calamita.
Per i più piccoli ci sono Tanti giochi spiritosi in acqua da godere in compagnia di mamma e papà e per i più sportivi alcune staffette e partite di pallanuoto e pallacanestro, coronate dalla foto ricordo con la coppa Bauli. Gli instancabili potranno infine occupare la pausa con La nuovissima Caccia al Tesoro.
 
Molto viva anche l’attività del portale, da poco rivisto graficamente, con nuovi contenuti e nuovi amici. Si apre infatti alla disciplina dei tuffi e offre una intervista in esclusiva girata presso il Lido di Bolzano al grande atleta a attuale allenatore della nazionale Giorgio Cagnotto, con una breve testimonianza anche della campionessa mondiale Tania Cagnotto. La rubrica delle interviste in esclusiva per Bauli è molto seguita dai fan; riporta infatti le testimonianze di grandi nuotatori che hanno fatto la storia del nuoto, come Giorgio Lamberti, Domenico Fioravanti e Giovanni Franceschi.
 
Il prossimo progetto redazionale del sito prevede inoltre di offrire ai visitatori preziosi consigli sulla sana alimentazione quotidiana per tutti, in particolare per chi fa attività agonistica; attraverso la Rubrica sull’Alimentazione, Lorenzo Marugo, medico esperto della FIN, darà infatti i suoi consigli oltre ad essere a disposizione per rispondere alle domande attraverso il portale.
E per finire l’estate in bellezza, Bauli festeggerà i 10 fortunati che ai Campionati Giovanili di Riccione vinceranno lo Swimcamp Nuoto più, cioè una intera settimana di divertimento e perfezionamento di nuoto, da godersi a fine agosto a Viareggio, in compagnia dello  staff FIN di Giovanni Franceschi con la straordinaria partecipazione della campionessa mondiale Alessia Filippi.

Condividi ora!