Giugno tra musica e risate a Peschiera del Garda

di admin
4 grandi appuntamenti da non perdere con ingresso gratuito.

Il Comune di Peschiera del Garda organizza a eventi specialissimi nel mese di giugno.
Giugno tra musica e risate 2^ edizione
Teatro estivo Caserma d’Artiglieria di Porta Verona.
Ore 21.00 programma
Venerdì 03 Giugno 2011 – ore 21.00 – ABBA SHOW
L’idea di base su cui poggia il progetto è che al pubblico d’oggi non basta più ascoltare un concerto ma vuole vederlo, viverlo. Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni ’70 (eseguite interamente ed esclusivamente dal vivo!) non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie. Lo show ha una durata di circa due ore. Le canzoni vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, dal pop di Mamma Mia allo stile Broadway di Thank you for the music…  Uno spettacolo estremamente vario che entusiasma e coinvolge giovani e meno giovani. La novità è che ogni canzone è come un capitolo a sè stante dello spettacolo, dove trovano posto a turno coreografie delle cantanti, rappresentazioni quasi teatrali, videoproiezioni, cambi d’abito (rigorosamente Abba), effetti scenografici. Alcune canzoni vengono eseguite unplugged, con strumenti acustici come la fisarmonica e il mandolino, creando delle atmosfere uniche.
 
Venerdì 10 Giugno 2011 – ore 21.00 – PINO E GLI ANTICORPI

E’ un gruppo comico sardo attivo dal 1994, la formazione è composta da Stefano Manca, Roberto Fara e Michele Manca, infatti il “Pino” del nome si riferisce ad un personaggio del loro spettacolo (“Pino La Lavatrice”). Lo spettacolo di Pino & Gli Anticorpi è un susseguirsi di personaggi demenziali che attraversano i diversi generi del cabaret, dal monologo allo sketch passando per la parodia. Una comicità dall’accento sardo, ma in italiano!

Venerdì 17 Giugno 2011 – ore 21.00 – MT LIVE

La data di nascita del progetto è il 4 novembre 2004 anche se, ancora prima, gli elementi facevano parte della band supporto di Umberto Smaila. E’ una Cover Band, formata da cinque persone, che propone un vastissimo repertorio che va dallo Swing ai più recenti successi, con una particolarità: Il Trasformismo. Il cantante e showman Mikele Tomatis passa di abito in abito (direttamente sul palco), vestendo i panni dei personaggi e delle epoche musicali proposte: un vero e proprio spettacolo-musical rigorosamente dal vivo. È uno show di pura energia fatto di musica dance a 360° dove è impossibile non accontentare i più svariati gusti musicali. I rapidissimi 25 cambi d’abito, il repertorio in continuo mutamento, il coinvolgimento e la grande adattabilità a seconda delle situazioni, rendono MT LIVE uno spettacolo richiestissimo non solo per i Club e le Discoteche ma anche (e soprattutto) per Convention, Feste private e Grandi Eventi di piazza. Ne sono la prova gli oltre 150 spettacoli annui. Dallo smoking di Michael Bublè alle pailettes di Renato Zero, dai mocassini di Michael Jackson alle zeppe anni ’70, da Mika a Raffaella Carrà, questo è il mondo MT LIVE!!
Venerdì 24 Giugno 2011 – ore 21.00 – CEVOLI PAOLO
Il suo nome è Paolo Cevoli, anche se molti lo conosceranno meglio come “Palmiro Cangini”, assessore alle varie ed eventuali, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Oppure come Teddi Casadey, l’instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso Maialificio Casadey, lider nel settore della maialistica”; o ancora come Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo apaga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che “non sono potuti intervenire” alla serata. Tutti personaggi che dal 2001 ad oggi hanno preso vita sul palcoscenico della trasmissione televisiva Zelig Circus, grazie alla fantasia e al carisma di un imprenditore con l’hobby del cabaret.
Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, teatrali e dai suoi libri senza trascurare l’interazione con l’azienda, i suoi dipendenti, i suoi “lider – E’ nata a Torino (in un afoso giorno d’estate) sotto  il segno del leone e da sempre questo fa si che riesca a sopportare alte temperature. In coppia con Leonardo Manera, all’ultima edizione di Zelig 2007 interpretando il personaggio Cripztak nel “CinemaPolacco”. Frequenta per due anni il Laboratorio Teatrale di Torino, dove inizia per gioco a conoscere la magia del teatro dietro le quinte, gioco che, qualche tempo dopo, diventa la suà attività. Comincia il suo percorso di attrice lavorando in teatro ma, nonostante applichi il suo massimo impegno in drammi e tragedie, scopre suo malgrado, di avere una vena comica che la porterà ineluttabilmente a lavorare in commedie brillanti, varietà e poi nel cabaret. Una decennale esperienza televisiva come presentatrice fa si che si adatti in maniera brillante a tutte le situazioni
CLAUDIA PENNONI – E’ nata a Torino (in un afoso giorno d’estate) sotto il segno del leone e da sempre questo fa si che riesca a sopportare alte temperature.In coppia con Leonardo Manera, all’ultima edizione di Zelig 2007 interpretando il personaggio Cripztak nel “CinemaPolacco”. Frequenta per due anni il Laboratorio Teatrale di Torino, dove inizia per gioco a conoscere la magia del teatro dietro le quinte, gioco che, qualche tempo dopo, diventa la suà attività. Comincia il suo percorso di attrice lavorando in teatro ma, nonostante applichi il suo massimo impegno in drammi e tragedie, scopre suo malgrado, di avere una vena comica che la porterà ineluttabilmente a lavorare in commedie brillanti, varietà e poi nel cabaret. Una decennale esperienza televisiva come presentatrice fa si che si adatti in maniera brillante a tutte le situazioni. Accompagnati da un trio musicale.

Condividi ora!