Teatro Filippini: spettacoli in programma il 20 e 23 gennaio

di admin
Giovedì 20 gennaio ore 21.00 Teatro Filippini – Verona Francesca Botti in Electroshow. Slogan pubblicitari, riviste, tv e radio ci bombardano di messaggi che guidano i nostri desideri.

Con uno stile divertente e grottesco Electroshow ci presenta questa realta’, ridicolizzando la nostra societa.
Di e con Francesca Botti coordinamento registico Renata Coluccini e Loredana Bugatti musiche originali Stefano Cattaneo.
Uno spettacolo futurista, sulla modernità e sulle sue leggi. La società di oggi bombarda i cittadini delle sue metropoli con continui messaggi che vogliono indicare la giusta via da seguire per la realizzazione personale. La massa si muove lungo le strade della carriere e del successo. Masse animate da fili invisibili, quelli di un burattinaio onnisciente, che manovra comportamenti stereotipati. La modernità è la frenesia del fare, del cercare, del rincorrere, è la velocità degli slogan, della televisione, delle insegne pubblicitarie. La modernità è elettricità che paralizza le menti, la capacità di pensar autonomamente.
Con uno stile visionario e grottesco “ELECTROSHOW” fotografa questa situazione. Francesca Botti ridicolizza gli esseri umani che, persi in questi comandamenti, assomigliano sempre più a dei fantocci. “A guardarci da fuori vien da sorridere: siamo buffi, siamo ridicoli. Ma dentro che rumore c’è?”

Condividi ora!