Incontro con gli 11 sindaci della Mediana

di admin
Presidente Miozzi: “L'opera si farà. Abbiamo condiviso con i sindaci le modalità operative. A breve i criteri per la gara”

Si è tenuto stamattina, ai Palazzi Scaligeri, l’incontro tra il presidente Giovanni Miozzi, l’assessore alla Progettazione viabilistica, Carla De Beni e l’assessore alla Pianificazione territoriale Samuele Campedelli e i sindaci dei comuni interessati al passaggio della Mediana: Nogarole Rocca, Trevenzuolo, Isola della Scala; Bovolone, Oppeano, Palù, Zevio, Ronco all’Adige, Belfiore, San Bonifacio e Erbè.
La Provincia ha convocato i sindaci per informarli sulle azioni in corso per la realizzazione della Mediana. Ci sono allo studio alcune modalità operative che consentiranno di aprire il bando di project financing, previsto per i primi mesi del 2011. Tutti i sindaci  toccati dal tracciato hanno condiviso la procedura scelta dalla Provincia.
Miozzi/Presidente: “I sindaci interessati dal passaggio della nuova Mediana hanno condiviso le azioni che sono state intraprese dalla Provincia. Stiamo mettendo in moto un iter amministrativo che ci permetterà di arrivare insieme alla migliore soluzione per il territorio. L’infrastruttura a cui stiamo lavorando risolverà l’annoso problema dell’attraversamento orizzontale nella zona sud della nostra provincia. La Mediana resta un obiettivo di questa amministrazione”.

Condividi ora!