A Country Life attesi molti visitatori da tutta Italia per una domenica speciale
di adminTra mobili e oggetti d’epoca. Tessuti. Decorazioni. Abbigliamento. Vintage. Bricolage creativo. Artigianato artistico.
Continuano le giornate espositive di COUNTRY LIFE: new entry a VERONAFIERE. Molto gradita dal pubblico l’area riservata al GIARDINO ANTICO. In uno scenario invernale, fatto di torba scura, foglie e piante secche, sono disseminati gazebo e giardini d’inverno ricreati con vetrate industriali del primo Novecento. Mattoni crudi, pavimenti di legno e di graniglia, coppi, gelosie. Vasche scavate nella pietra. Pozzi provenienti da antiche ville venete. Porte di legno massiccio. Cancelli di ferro battuto. Bordure, fontanelle, sedie e tavoli e da giardino.
Dal giardino alla casa, con atmosfere domestiche d’altri tempi, ricreate da utensili di legno, rame ed alluminio. Argenti, ceramiche e porcellane. Pittura naturalistica. Camini e poltrone di pelle. Tavole per cene affollate e nostalgiche.
Interessanti le proposte dall’Europa all’Oriente. Dal Tibet, la Cina e la Mongolia arrivano oggetti che raccontano culture antichissime. Copricapo preziosi per principesse e concubine. Monili d’argento, corallo fossile, giada e turchese. Scatole e mobili laccati. Pennelli per dipingere ideogrammi. Di pelo di yak, con manici d’osso e di giunco, decorati con pietre naturali. Ci sono anche le antiche pergamene dipinte con ideogramma propiziatori di salute e di felicità.
Il viaggio a…COUNTRY LIFE prevede tante altre tappe importanti. Da non perdere il laboratorio antico d’argenteria. Le sculture di legno e la scuola di ebanisteria. Le mille idee per le decorazioni natalizie. L’abbigliamento, dal vintage all’outdoor irlandese, dal tabarro alle sciarpe tessute a mano.
Si può sostare nei ristoranti dei Paesaggi del Gusto. Scegliendo tra una zuppa del pellegrino o una jota friulana. Una gubana o un gulash alla trentina. Una fetta di sbrisolona o di strudel con le mele. COUNTRY LIFE è questo e tanto altro… fino all’8 dicembre.
“Country Life” – Veronafiere 3/8 dicembre 2010
Venerdì 3, Sabato 4 dalle 10.00 alle 22.00
lunedì 6 e martedì 7 dalle 16.00 alle 22.00
Domenica 5 e mercoledì 8 dalle 10.00 alle 20.00.
In Evidenza
Masi, nel 2025 perdita contenuta. Rilancio con una strategia di crescita internazionale

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

Export vino, Verona leader in Italia: nel 2025 raggiunti 1,2 miliardi di euro

OperaWine 2026: 150 etichette raccontano l’eccellenza del vino italiano

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria


