“Gardaland half marathon” e “Gardaland family run”

di admin
Prima edizione per le gare podistiche del 5 dicembre.

Stamattina, presso la Sala Rossa del Palazzo Scaligero,  l’assessore allo Sport e al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la gara podistica “Gardaland half marathon”.
Erano presenti: il rappresentante di Gardaland, Massimo Zuccotti, e il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica, GAAC 2007, Matteo Bortolaso.
Domenica 5 dicembre, nel parco divertimenti di Gardaland, sarà inaugurata la prima edizione di un duplice evento sportivo:
“Gardaland Family Run”: divertente corsa podistica dedicata a famiglie e bambini, su un percorso di km 3-8, animato dal team di Prezzemolo. Inizio gara alle ore 10.30, partenza e arrivo nelle stesse strutture del percorso competitivo. La quota di partecipazione è di 5 euro per tutti, gratis per i bambini fino a 10 anni. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di godersi le attrazioni del parco e ammirare le specie animali acquatiche del Sea Life Acquarium al prezzo speciale di 18 euro.
“Gardaland Half Marathon”: marcia competitiva di 21,097 km tra colline e lungolago del Garda. Il percorso è stato progettato dal maratoneta Dario Bergamini, ed è stato omologato dalla federazione. Sul sitowww.gardalandhalfmarathon.it è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti le modalità d’iscrizione e il regolamento.
Inoltre, sabato 4 dicembre, alle ore 17.30, nel parco di Gardaland, l’assessore al Turismo Ruggero Pozzani parteciperà alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale più alto d’Europa.
Assessore Pozzani: “L’iniziativa rappresenta un importante opportunità per incentivare gli arrivi turistici e creare interesse verso la zona del lago anche nel periodo invernale, solitamente poco movimentato. Con la novità della mezza maratona non solo si dà risalto al parco di Gardaland ma sic rea anche una tradizione sportiva che mi auguro possa avere un largo seguito dopo questa prima edizione. Ricordo, tra l’altro, che il percorso è stato omologato dalla federazione. Come assessore allo Sport non posso che rallegrarmi di fronte a queste manifestazioni”.
Zuccotti/ rappresentante di Gardaland: “La manifestazione è nata con l’intento di creare un nuovo flusso turistico e di portare interesse verso il nostro parco. Le gare in programma sono due: una pensata appositamente per le famiglie, e l’altra per gli atleti professionisti e non che, in un percorso più impegnativo, potranno testare le proprie capacità. Infine, per coloro che sono tesserati FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, sono previsti premi in denaro per i primi dieci classificati”.
Bortolaso/presidente GAAC 2007: “Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la gara podistica è stata organizzata nel migliore dei modi, e con i migliori auspici. Alla “Gardaland Half Marathon” saranno presenti atleti professionisti, quali Genny Di Napoli e Francesco Panetta, medaglia d’oro nei 3000 siepi ai Mondiali di Roma nel 1987 e agli Europei di Spalato nel 1990. L’iniziativa darà la possibilità ai partecipanti di divertirsi e di poter ammirare degli splendidi paesaggi”.

Condividi ora!