Il Comune di Castelnuovo del Garda adotta il “Portale del dipendente”

di admin
È stato illustrato questa mattina, nella sala civica XI aprile 1848, al personale del Comune di Castelnuovo del Garda, il nuovo “Portale del dipendente”.

Si tratta di un vero e proprio sportello virtuale attraverso il quale i dipendenti comunali possono visualizzare, scaricare e stampare in tempo reale i principali dati relativi alla propria sfera lavorativa, come le timbrature delle presenze, le giornate di ferie e il cedolino paga.
Dopo il benvenuto ai partecipanti da parte dell’assessore al Personale, Giovanni Peretti, e del consigliere delegato ai Servizi al cittadino, Nadia Nicolis,  il responsabile del settore Informatica del Comune, Enrico Guzzi, e i tecnici di Halley informatica, società che ha realizzato il software, hanno spiegato ai dipendenti le modalità operative.
Una volta collegato alla pagina iniziale del sito internet, il dipendente potrà accedere alla sua situazione cliccando su “Portale del personale”, quindi dovrà inserire il nome utente e la password. Effettuato l’accesso, potrà verificare lo stato delle registrazioni delle assenze sul sistema di rilevazione presenze, il registro entrate e uscite ed eventuali anomalie nelle timbrature, quindi leggere e stampare la busta paga.
«Si tratta di un passo importante nell’informatizzazione della gestione degli uffici comunali – osserva il consigliere delegato ai Servizi al cittadino, Nadia Nicolis –. Questa iniziativa si aggiunge ad altre già avviate dal Comune di Castelnuovo. Tra queste, quella relativa all’albo pretorio elettronico, attraverso il quale i cittadini possono consultare, selezionare, visualizzare e stampare le delibere e le determinazioni dirigenziali».

Condividi ora!