Convegno: disciplina dell’attività di costruttore edile

di admin
La Camera di Commercio di Verona, nell’ambito della propria attività di sostegno degli interessi generali delle imprese e di informazione economica, organizza per giorno lunedì 29 novembre 2010 alle ore 16.00

Presso la Sala Transatlantico, un convegno durante il quale saranno analizzati e discussi i contenuti del disegno di legge riguardante la nuova “DISCIPLINA DELL’ATTIVITA’ DI COSTRUTTORE EDILE”.
Com’ è noto l’esercizio dell’attività di costruttore edile non è soggetta al possesso di requisiti professionali o morali da parte degli operatori del settore. Il progetto di legge in questione prevede, invece, l’introduzione di requisiti professionali, morali e di capacità finanziaria per coloro che intendono intraprendere quest’attività, istituendo la figura del responsabile tecnico, richiesta anche per le imprese già operanti nel settore.
Il convegno prevede l’intervento dell’On. Manuela Lanzarin, deputato della Repubblica, componente della VIII Commissione parlamentare ambiente, territorio e lavori pubblici e  relatrice con delega specifica per il disegno di legge in questione. Saranno inoltre presenti i Presidenti degli Ordini Professionali interessati e i Rappresentanti delle Associazioni di Categoria della provincia di Verona.

Condividi ora!