Raduno interregionale A.N.Art.I.

di admin
In 3000, da 6 regioni e 360 sezioni dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia 19 settembre, Isola della Scala.

Domenica 19 settembre ad Isola della Scala si terrà il raduno Interregionale dell’A.N.Art.I. Sono attese 3000 persone dalle 360 Sezioni coinvolte delle regioni Veneto, Friuli V.G., Trentino A.A., Lombardia, Piemonte, Liguria.
Ad organizzare l’evento è la Sezione Isolana dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia. d’intesa con la Federazione Provinciale di Verona, la Delegazione Regionale Veneta e la Presidenza Nazionale, con la partecipazione del Comune e dell’Ente Fiera di Isola della Scala. Il Raduno si svolge nella prima domenica della 44 Fiera del Riso.
E’ in programma la partecipazione di Autorità di Regione, Provincia e dei dieci Comuni del Mandamento, oltreché delle massime Cariche Nazionali dell’Associazione e di Comandanti di Corpi Militari, che hanno significativamente collaborato all’organizzazione, di Picchetto Militare in armi, di Banda Militare e di mezzi bellici.
Presso il Monumento ai Caduti di Piazza Martiri, sarà inaugurato il Memoriale dell’Artigliere. Dopo la cerimonia religiosa (Messa in Piazza) e civico-militare in Piazza Martiri ci sarà la sfilata per il centro di Isola della Scala imbandierata a festa con tutti gli Artiglieri ed i Simpatizzanti provenienti dalla altre Regioni dell’alta Italia.
La sfilata si concluderà in zona fieristica, per la degustazione dei risotti offerti dall’Ente Fiera.
Nel pomeriggio, in Piazza Martiri la Banda Militare si esibirà in concerto.

Condividi ora!