Mundus Vini 2010: Cantina di Soave sfoggia un carnet tutto d’oro

di admin
La casa vitivinicola di Verona conquista una Gran Medaglia d’oro e due ori al più importante concorso enologico di Germania.

Neustadt – Germania. E’ grande la soddisfazione in casa di Cantina di Soave per la Gran Medaglia d’oro, seguita da altre due medaglie d’oro, conquistate al Gran Premio Internazionale MUNDUSvini 2010, il più importante concorso enologico che si tiene in Germania, riconosciuto e patrocinato dall’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (OIV) e dalla Unione Internazione degli Enologi (UIOE), che vede la partecipazione di vini provenienti da tutte le zone di produzione del mondo.
Con questi prestigiosi riconoscimenti Cantina di Soave conferma ancora una volta la sua posizione di leader nel firmamento delle eccellenze enologiche di Verona, conquistando le ambite medaglie con i vini simbolo dell’enologia scaligera nel mondo: l’Amarone ed il Valpolicella Ripasso.
Non va poi dimenticata l’importanza che questo concorso riveste per il mercato tedesco e nord europeo in generale, un bacino strategico per le produzioni di Cantina di Soave, casa vitivinicola tra le più affermate nella commercializzazione di vini in Germania e Nord Europa.
Queste le referenze che hanno ottenuto i blasonati riconoscimenti:
Gran Medaglia d’oro
Ripasso Valpolicella Superiore 2007 DOC Rocca Sveva
Medaglia d’oro:
Amarone della Valpolicella 2004 DOC Rocca Sveva
Amarone della Valpolicella 2007 DOC Rocca Alata
Un anno di successi per i pregiati vini di Cantina di Soave. Il Ripasso Valpolicella Superiore 2007 DOC Rocca Sveva vanta infatti già una medaglia di bronzo al Dallas Morning News Wine Competition 2010, mentre l’Amarone della Valpolicella 2007 Doc Rocca Alata annovera un argento all’International Wine Challenge di Londra, concorso internazionale al quale la maison veronese, lo scorso maggio, ha conquistato anche una medaglia d’oro per l’Amarone Cadis 2007 e un altro argento per il Ripasso Valpolicella Superiore Doc 2007 Rocca Sveva.
Oltre che per i suoi possenti vini rossi, Cantina di Soave ha brillato quest’anno anche con il Soave Classico Doc 2009 Villa Rasina e il Soave Classico 2009 Rocca Sveva, referenze che al Decanter World Wine Award di Londra, concorso curato dall’omonima ed autorevole testata, si sono aggiudicate due ambite medaglie d’argento. Premi ai quali va aggiunto, sempre per i vini bianchi, il bronzo ottenuto al Dallas Morning News Wine Competition 2010 con il Soave Classico Rocca Sveva 2008.
«Questi risultati – sottolinea Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave  – testimoniano il costante ed ininterrotto lavoro di qualità delle nostra azienda. E’ un esito che ci dà particolare soddisfazione: le numerose segnalazioni che abbiamo conquistato quest’anno, e mi riferisco ai più selettivi concorsi enologici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e da ultimo in Germania, confermano come ormai i vini di Cantina di Soave rappresentino l’eccellenza enologica veronese in tutto il mondo».

Condividi ora!