Il gruppo CAD It chiude il semestre in perdita.

di admin
Tempi di magra per la società veronese dell’informatica. La semestrale approvata dal Consiglio di Amministrazione nel pomeriggio del 27/08/2010 presenta numeri tutti in calo.

In particolare il  risultato del  Conto Economico Complessivo Consolidato presenta  una  perdita di  oltre 500  mila euro contro un utile di 1,6 mln  dello stesso periodo dell’anno precedente. I risultati  sono  quindi  poco  rassicuranti ma la speranza, come emerge dal comunicato accompagnatorio e da precedenti comunicazioni, sta nella strategia di  investimento . Il  comunicato  avvisa che la società sta:  investendo fortemente in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di ampliare il proprio portafoglio
prodotti ed estendere sempre più la propria offerta a livello internazionale. La speranza  quindi  è che si  riesca a recuperare  nel prossimo  semestre quanto perso negli ultimi anni. Il segmento di  mercato in cui  opera la società è senza dubbio  molto  in difficoltà e  un segnale positivo  che appare dalla lettura  sommaria dei dati  è l’aumento della liquidità al netto delle uscite per il pagamento dei dividendi, anche se il valore in assoluto è sicuramente inferiore al dato dell’anno precedente.

Condividi ora!