“Nuova compagnia teatrale” in Vecchi tanto per ridere

di admin
Venerdi 6 agosto ore 21.00 Corte Molon - Verona.

Nuovo appuntamento in programma per la rassegna “Il Teatro è servito” a Corte Molon a Verona per questo venerdì 6 agosto alle ore 21.00. La Nuova Compagnia Teatrale sarà in scena con la commedia in due atti “Vecchi tanto per ridere” scritta e diretta da Enzo Rapisarda.
La manifestazione rientra nel ricco calendario 2010 di “Provincia in Festival”, rassegna che da giugno a settembre, raccoglie più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e significativi della città e della provincia di Verona, promosso dall’Assessore provinciale alla cultura, identità veneta e manifestazioni locali per il tempo libero Marco Ambrosini, gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona – Fondazione Atlantide.
“Vecchi tanto per ridere” narra le vicende di un gruppo di anziani che si ritrovano per confrontarsi con una realtà che rifiutano: la pensione. “Andare in pensione e sentirsi ancora giovani, capaci e vogliosi di vivere a pieno la vita.” In un magico gioco di colpi di scena, la comicità degli interpreti farà riflettere con un sorriso sulla vecchiaia di oggi.
Diventare vecchi e ritirarsi dalla vita lavorativa: “Come vecchi divani, ci accantonano in soffitta, quando il tempo si arresta sull’orlo delle ciglia”. Enzo Rapisarda rovescia questo stereotipo classico con una storia ricca di emozioni. Una vita e le esperienze che si lasciano alle spalle e diventano ricordi. Ma ancora quanta forza ed energia che si sprigiona, perché “si diventa vecchi ma tanto per ridere”: la vita è un bel gioco e viverla senza quel sorriso che allontana la tristezza sarebbe un vero errore.
Enzo Rapisarda, attore, regista e autore di opere teatrali. Dal 1990 è Direttore Artistico della Nuova Compagnia Teatrale e dal 1999 è Direttore Artistico della rassegna teatrale “Il Teatro è Servito”. Ha debuttato nel cinema nel 2002 con “I Salmoni del San Lorenzo” film tratto dal romanzo omonimo di Enzo Lauretta, per la regia di Ferenc Andràs. Attualmente, oltre ad essere impegnato nei maggiori teatri d’Italia, insegna presso la Scuola di Teatro e Cinema della Nuova Compagnia Teatrale a Verona.

Lo spettacolo andrà in replica Sabato 7, Domenica 8, Venerdì 13, Sabato 14, Domenica 15 agosto sempre alle ore 21.00 a Corte Molon. Per info:www.cortemolon.it Ingresso 10 euro, ridotto 8 euro.

Condividi ora!