Gran Gala al Castello di Villafranca di Verona

di admin
Martedì 24 agosto 2010 ore 20.00.

Stamattina al Palazzo Scaligero è stato presentato il Gala, promosso dall’Amministrazione comunale di Villafranca e dalla locale Associazione Ristoratori, per valorizzare il sito storico monumentale e la ristorazione villafranchese e soprattutto per festeggiare il 150° anniversario dell’unità d’ Italia.
Erano presenti: il sindaco di Villafranca Mario Faccioli, l’Assessore alla Cultura Maria Cordioli e il consigliere provinciale Niko Cordioli in rappresentanza della Provincia di Verona. Erano inoltre presenti per l’Associazione Ristoratori il presidente Giancarlo Bertolotto, il vice presidente Angelo Venturelli e il segretario Ferdinando Adami.
Il castello scaligero farà da cornice alla cena con ricercato menu di pietanze tradizionali del territorio, tra cui le famose tagliatelle e il dolce con le pesche.
L’evento, già particolare per il contesto, è arricchito da un programma di spettacoli che i commensali partecipanti già lo scorso anno hanno potuto apprezzare. Dopo l’edizione 2009 commemorativa del 150° anno della pace di Villafranca, quest’anno il tema sarà “Festeggiando l’unità d’Italia”, attraverso un percorso storico.
Durante la serata 120 comparse con sbandieratori, cavalli e giochi pirotecnici contribuiranno a rendere magica l’atmosfera.

Condividi ora!