“Palio Castrum Bodoloni”

di admin
Presentazione dell'edizione 2010 della manifestazione di Bovolone.

Stamattina ai Palazzi Scaligeri è stata presentata l’edizione 2010 del Palio di Bovolone, il “Palio Castrum Bodoloni”, la manifestazione che celebra gli 8 secoli del trasferimento del paese nell’attuale centro.
L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco di Bovolone con il patrocinio della Provincia di Verona e della Regione del Veneto.

La manifestazione si svolgerà da venerdì 23 luglio a sabato 19 settembre nel centro del paese e vedrà disputarsi numerose attività all’insegna della sportività e della competizione. Gare in piazza che vanno dai giochi sportivi a quelli da tavolo fino a quelli gastronomici, con lo sfondo di numerosi concerti.
Il Palio conta anche due importanti appuntamenti culturali: il convegno dell’11 settembre nell’Auditorium della Biblioteca Civica alle 16.30, dal titolo “Il valore di un territorio attraverso la ricerca e valorizzazione della storia”, e il 15° concorso di pittura “Città di Bovolone”, dall’11 al 19 settembre a Palazzo Corte Salvi, in memoria di “Erma Zago”, il famoso pittore nato a Bovolone nel 1880 e deceduto nel 1942.

Condividi ora!