Un’estate al gusto di Equipe5

di admin
Dopo il Twiga di Briatore a Forte dei Marmi, il Metodo Classico di Cantina di Soave sfila a Verona in Piazza Bra e sul Garda.

Al via un’intensa stagione per Equipe5, lo spumante Metodo Classico firmato da Cantina di Soave che quest’anno, in occasione dei 50 anni di vita della pregiata etichetta, ha deciso di curare una serie di eleganti appuntamenti, nei locali più glamour d’Italia.
Dopo l’appuntamento al Twiga di Fabio Briatore, a Forte dei Marmi, Equipe 5 sarà protagonista sulla piazza di Verona, nelle enoteche e nei locali di tendenza del centro storico e del lago di Garda, prima di proseguire il tour a Milano e Roma.
Il calendario delle serate per i mesi di luglio, agosto e settembre, parte con un omaggio alla stagione lirica areniana. Le bollicine di Equipe5 si potranno infatti degustare giovedì 1 luglio al ristorante Opera in Bra, in Piazza Bra a Verona, un happy hour dalle 17.00 alle 20.00 molto elegante dove la raffinatezza delle bollicine ingannerà l’attesa per la Turandot, in scena a pochi passi dal ristorante, nel suggestivo anfiteatro areniano.
La sera successiva, venerdì 2 luglio, sempre in Piazza Bra l’appuntamento con Equipe5 sarà doppio: il primo dalle 17.00 alle 19.00 avrà luogo all’interno di Emanuel Cafe dove sarà possibile incontrare nuovamente la freschezza di queste fini bollicine; il secondo dalle 18.30 alle 21.00 si terrà invece al Ristorante Liston 12, dove accanto ad Equipe5 si potranno degustare raffinati piatti proposti dallo chef, in attesa di farsi cullare dalle struggenti note di Madame Butterfly.
Dal cuore storico e artistico di Verona, domenica 4 luglio Equipe5 si sposta sul Garda, al Lido di Torri, a Torri del Benaco: qui dalle 18.30 alle 20.30 lo spumante di Cantina di Soave accompagnerà quanti parteciperanno all’aperitivo in un dolce tramonto, cullati dal rumore di fondo delle onde in riva al lago.
Equipe5 presenta bollicine fini e persistenti, al naso offre il tipico profumo di crosta di pane, unito ad aromi di mela, agrumi e gelsomino mentre in bocca si caratterizza per una freschezza spumeggiante e per una buona sapidità. Chiude in fine, con note tostate di nocciola.

Condividi ora!