Nuova call-to-action

Gli affari tra oriente e occidente si fanno…a cavallo!

di admin
Non solo sport: A Peschiera del Grada l’endurance equestre diventa un’occasione per creare e rapporti economici internazionali tra Emirati Arabi e Italia.

Dimostrare quanto e come un evento sportivo possa essere al tempo stesso un’invidiabile opportunità per creare sinergie di ordine economico è una delle grandi sfide accettate da Garda Endurance Lifestyle.
Da questo punto di vista, la kermesse in programma dall’1 al 4 luglio punterà con decisione sulle potenzialità che l’endurance equestre, una disciplina molto sviluppata nei Paesi del Golfo, è in grado di sviluppare sull’asse Italia-Emirati Arabi Uniti. Nel prossimo mese di novembre, fra l’altro, è in programma una missione di sistema del governo italiano proprio negli Emirati, per cui gli appuntamenti programmati in occasione di Garda Endurance Lifestyle sono destinati ad assumere un carattere preparatorio e propedeutico, come dimostrano l’impegno del sottosegretario alla Presidenza del consiglio Aldo Brancher e la progettualità messa in campo da Ice (Istituto nazionale per il commercio estero), Ministero per lo Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e Presidenza del Consiglio dei ministri.
Un’occasione di assoluta eccellenza sportiva consentirà lo sviluppo e il consolidamento di relazioni politiche, economiche e istituzionali attraverso una “due giorni” tutta vocata alla creazione di sinergie imprenditoriali mediante una serie di incontri selezionati tra aziende italiane e operatori emiratini, oltre a un prestigioso Forum economico ìnternazionale  sui rapporti bilaterali Italia-Emirati Arabi Uniti.
Quartier generale del meeting sarà Villa Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, che l’1 e il 2 luglio ospiterà incontri B2B nel corso dei quali 10 realtà economiche emiratine conosceranno una selezione di aziende italiane che operano nei settori del “sistema casa”, dell’enogastronomia e dell’aeronavale. Villa Sigurtà la mattina del 2 luglio ospiterà anche il Forum economico internazionale “Rapporti bilaterali Italia-Emirati Arabi Uniti”, che avrà per obiettivo quello di prendere in esame i flussi economici e le opportunità di collaborazione tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, fotografando l’attuale scenario e tracciando le principali linee guida per un possibile sviluppo di business e di relazioni politiche e istituzionali tra i due Paesi.

Condividi ora!