Valerio Scanu in concerto domani sera a Cologna Veneta

di admin
L’evento presentato in una conferenza stampa in Confcommercio.

Valerio Scanu, vincitore dell’edizione 2010 del Festival di Sanremo, si esibisce domani sera, sabato 29 maggio a Cologna Veneta, in Piazza Duomo.
Il concerto è organizzato da Confcommercio, Comitato Commercianti del Centro storico di Cologna Veneta in collaborazione con Comune di Cologna, Ente fiera colognese, Pro Loco di Cologna e Regione Veneto.
L’evento è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa che si è tenuta nella sede di Confcommercio Verona alla presenza dell’artista, del presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena e di Stefano De Togni, presidente della delegazione Confcommercio di Cologna Veneta che, attraverso  il Comitato dei commercianti del Centro storico colognese, organizza l’evento.
Scanu ha parlato a ruota libera della sua breve ma importante esperienza nel mondo della musica, del successo sanremese e della scaletta del concerto di domani sera che si articolerà in tre momenti diversi, con un medely finale, per un totale di quasi dure ore intense di musica e canzoni.
“Siamo lieti di aver promosso questo evento tramite la nostra delegazione di Cologna Veneta – ha detto Paolo Arena -. Confcommercio Verona si dimostra realtà sempre più attiva e protagonista non solo nel tessuto economico e politico, ma anche in ambiti più vasti, a dimostrazione che il respiro di commercio, turismo, servizi e professioni avvolge l’intera società civile e ne è parte essenziale. Ci complimentiamo con il Comitato dei commercianti del Centro storico di Cologna Veneta con il quale collaboriamo e collaboreremo per dar vita a iniziative sempre più interessanti e coinvolgenti nei prossimi anni e rivolgiamo un grosso in bocca al lupo a Valerio Scanu, che già tanto è riuscito a fare, per il suo prosieguo di carriera”.
“Avevamo contattato Scanu prima che vincesse Sanremo – ha rivelato De Togni – tanto che il concerto avrebbe dovuto svolgersi a marzo nell’ambito della Festa del cioccolato 2010 ma è stato rinviato proprio per il suo successo nella kermesse sanremese. E’nostro impegno promuovere anche nelle prossime edizioni  manifestazioni altrettanto rilevanti”.
Il Comitato dei commercianti del Centro storico di Cologna Veneta nasce nel 2003 con lo scopo di promuovere iniziative, manifestazioni ed eventi che vadano a vantaggio degli operatori commerciali locali valorizzando il territorio da un punto di vista culturale, commerciale e turistico.
“Nei primi anni organizzavamo eventi minori come lotterie natalizie con premi in buoni acquisto da spendere negli esercizi commerciali locali”, ha spiegato De Togni; “Successivamente abbiamo iniziato a promuovere spettacoli itineranti e nel 2008 vi è stato il salto di qualità con l’organizzazione della prima festa del cioccolato e dei prodotti tipici, che ha riscosso un notevole successo di pubblico e di espositori. Un appeal incrementato progressivamente negli anni successivi  grazie anche alla cornice di concerti ed eventi concomitanti”.

Condividi ora!