Fedrigoni Cartiere, prima azienda del settore cartario ad ottenere l’A.E.O.F.

di admin
Fedrigoni Cartiere ha ottenuto lo status di Operatore Economico Autorizzato di tipo full (A.E.O.F.) secondo i requisiti esposti nei Regolamenti Europei nr. 2454/93/CEE, nr. 648/2005/CE e nr. 1875/2006/CE. Tale legittimazione, ottenuta da un’autorità doganale di un Paese comunitario, ha una notevole valenza in quanto in Italia è stata concessa solo a 138 aziende, per lo…

L’A.E.O.F. è la più importante fra le tre certificazioni volontarie previste dalle autorità doganali comunitarie europee e riguarda sia l’affidabilità doganale sia la sicurezza dei dati e dei processi messi in atto nel commercio intracomunitario. Fedrigoni Cartiere ottiene un importante riconoscimento di una lunga pratica di pieno rispetto degli obblighi doganali, dei criteri previsti per il sistema contabile, di solvibilità finanziaria, oltre a quelli di costante rispondenza alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Tra i vantaggi collegati a questo riconoscimento, vanno citate le semplificazioni in sede doganale per i controlli di sicurezza e una maggiore velocità nelle spedizioni intra comunitarie.

Condividi ora!