Esercitazione della Protezione civile “Attanium 2010”

di admin
A Castel d'Azzano il 23 e il 24 aprile.

Stamattina, al palazzo Scaligero, l’assessore alla Protezione Civile Giuliano Zigiotto ha presentato l’esercitazione della Protezione Civile del distretto VR6 denominata “Attianum 2010”, che si svolgerà a Castel d’Azzano venerdì 23 e sabato 24 aprile.
Erano presenti Massimiliano Liuzzi, assessore alla Protezione civile del comune di Castel d’Azzano, e un gruppo di volontari della Protezione civile.
L’evento, organizzato dal comune di Castel d’Azzano, dal distretto della Protezione civile “dell’isolano” e dall’Associazione Nazionale Alpini della sezione di Verona, gode del patrocinio della Provincia di Verona e della collaborazione delle squadre della Protezione civile di Mozzecane e Vigasio, dell’associazione COSMA di Castel d’Azzano e dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Isola della Scala.
L’obbiettivo di questa esercitazione è testare le capacità operative delle squadre di volontariato, integrate tra di loro,  con il personale tecnico degli Enti preposti.
L’intenzione degli organizzatori è verificare le procedure operative di enti quali Comune, Provincia, Prefettura e Regione nelle operazioni di gestione e coordinamento delle situazioni di emergenza.

Condividi ora!