Banca IFIS e Banca Popolare di Vicenza siglano accordo commerciale di distribuzione del prodotto factoring

di admin
Banca IFIS S.p.A., società attiva nel finanziamento alle imprese quotata al segmento STAR di Borsa Italiana (IT0003188064) e Banca Popolare di Vicenza S.p.A., rendono noto di aver siglato un accordo che prevede la distribuzione del prodotto factoring e dei servizi finanziari correlati sviluppati da Banca IFIS attraverso le oltre 450 filiali di Banca Popolare di…

Grazie al forte radicamento territoriale di Banca Popolare di Vicenza e  alla capacità di gestione del factoring di Banca IFIS, le PMI del territorio potranno contare su un ulteriore strumento di supporto finanziario che consente accessibilità al mondo del credito e sostegno alla crescita anche nella complessità dell’attuale contesto di mercato.
Banca IFIS (ISIN IT0003188064, Codice Bloomberg IF IM, Codice Reuters IF MI), attiva dal 1983 nel supporto finanziario alle imprese, è oggi l’unica banca italiana indipendente specializzata nel finanziamento alle imprese attraverso lo strumento del factoring. Quotata al segmento STAR di Borsa Italiana dal 2004, Banca IFIS opera in un segmento di mercato ad alta crescita in particolare in contesti economici come quello attuale, con un modello business unico focalizzato su finanziamenti “asset based” che permettono maggiore facilità di accesso al credito. Banca IFIS, costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi servizi per il supporto finanziario e per la gestione del capitale circolante consente, a migliaia di imprese ogni anno, di trovare risposta alle proprie esigenze finanziarie. In continua espansione sia in Italia che all’estero, il Gruppo Banca IFIS conta oggi 25 filiali in Italia, una filiale a Parigi, una società controllata in Polonia (Varsavia), uffici di rappresentanza in Romania (Bucarest) e Ungheria (Budapest) e accordi con oltre 200 banche nel mondo. Dispone della più completa rete commerciale specializzata esistente sul territorio nazionale, con più di 100 risorse dedicate e formate internamente, che garantisce un presidio locale a vantaggio di una relazione diretta e personalizzata con le oltre 2.500 imprese clienti. Al 31/12/2009, il Turnover (valore dei crediti gestiti) è stato pari 3,5 miliardi di euro, registrando una crescita media ponderata negli ultimi 10 anni del 25,8% annuo; il margine di intermediazione a 80,8 milioni di euro; l’utile netto a 17,2 milioni di euro; il rapporto sofferenze/impieghi all’1,6%.
Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza con oltre 5.600 dipendenti e 680 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e sportelli private), rappresenta la nona realtà bancaria italiana. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto, l’istituto berico è fortemente radicato nel Nordest e ha una rilevante presenza anche nel Nordovest, in Toscana (con la controllata Cariprato) e nell’Italia meridionale (con Banca Nuova). Il gruppo è presieduto da Gianni Zonin, Consigliere Delegato è Divo Gronchi, Direttore Generale è Samuele Sorato.

Condividi ora!