“Un martedì da Rodari: la fantasia è una cosa seria”

di admin
In occasione dell’anniversario di Gianni Rodari Fondazione Aida presenta “Un Martedì da Rodari: la fantasia è una cosa seria” laboratorio per insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria I e II grado coordinato da Roberto Gris, docente di Scienze della Cognizione e della Formazione – Laboratorio di Comunicazione e Narratività - Università degli Studi di Trento.

Nel 2010 ricorre l’anniversario della nascita, morte ed assegnazione del prestigioso Premio H.C. Andersen a Gianni Rodari e per l’occasione Fondazione Aida presenta una serie di iniziative culturali che ne ricordano l’insegnamento e l’attualità dell’opera. Nel mese di maggio è in programma a Verona il laboratorio “Un Martedì da Rodari: la fantasia è una cosa seria” che si rivolge agli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria I e II grado.
Sulla base del pensiero narrativo e sulla lezione di Gianni Rodari, Roberto Gris, docente del Dipartimento Scienze della Cognizione e della Formazione – Laboratorio di Comunicazione e Narratività – Università degli Studi di Trento, terrà un laboratorio didattico attivo e riflessivo in cui la logica dell’apprendimento incontra “la grammatica della fantasia". Il laboratorio della durata di  5 incontri si terrà ogni martedì da fine aprile ai primi di maggio, dalle ore 17.00 alle 19.30 presso il Laboratorio Teatrale Filippini – vicolo Satiro, 8 – Verona (possibilità di parcheggio – sede Fondazione Aida in via L.Bonomi – caserma Passalacqua).
 
Al termine del corso, Fondazione Aida rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza valido per il riconoscimento dei crediti. Fondazione Aida è accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione D.D. n.177/2000 – Direttiva n. 90/2003

Condividi ora!