L’acqua è di tutti e l’acqua è per tutti: il diritto del terzo millennio

di admin
Si terrà sabato 10 aprile presso la Facoltà di Economia dell’Università di Verona, il forum distrettuale intitolato “L’acqua è di tutti, l’acqua è per tutti”, organizzato dalla Commissione Risorse Idriche del Distretto 2060 Rotary International, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona.

Il convegno intende sensibilizzare al problema “acqua” con l’obiettivo di mettere in contatto tutti coloro che operano a livello nazionale, e in particolare le organizzazioni dei giovani, per puntare a promuovere un coordinamento tanto prezioso quanto necessario.
Il meeting avrà luogo sabato 10 aprile, ore 9.45 nell’Aula Magna Silos di Ponente a Santa Marta, Facoltà di Economia dell’Università di Verona, via Cantarane 24.
 
Durante questa mezza giornata presenzieranno il Sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente della provincia Giovanni Miozzi e il governatore del distretto 2060 del Rotary, Luciano Kullovitz che aprirà il dibattito “L’Oro blu problematiche nello scenario mondiale”. Tra i relatori, anche Francesco Fantone (Università di Verona), Lucas Seghezzo (Universisad nacional de Salda, Argentina), Marco Ragazzi dell’Università di Trento e Francesca Coloni di Medici Senza Frontiere. Concluderanno il dibattito, intorno alle 12.30 Giorgio Vallicella, presidente della Commissione Distrettuale del Rotary “Risorse Idriche” e l’attore Roberto Puliero.
Il Forum organizzato dal Rotary International Distretto 2060, in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona, intende aprire uno spazio di riflessione sull’emergenza “acqua”. Gli interventi e le esperienze di livello nazionale e internazionale contribuiranno a indicare le linee guida che si possono perseguire per affrontare un problema che coinvolge l’intero pianeta.

Condividi ora!