Con ilMioDono.it la solidarietà va on line

di admin
Presentato oggi il nuovo portale dedicato al Terzo settore realizzato da UniCredit.

Pagine vetrina per le associazioni e tutti i loro progetti e la possibilità di donare con bonifici elettronici e con la carta di credito
Un nuovo portale con migliaia di pagine su cui raccontare progetti, storie, impegni. Connessioni sicure attraverso le quali ricevere le donazioni e la garanzia di un grande istituto di credito e di alcune fra le più importanti associazioni del mondo del Terzo settore. Questo, in estrema sintesi, è Ilmiodono.it, il nuovo sito Internet realizzato da UniCredit Group, presentato oggi a Milano, attraverso il quale il No profit sbarca in Rete.
Ogni associazione avrà, infatti, a disposizione proprie pagine web nelle quali descrivere il proprio progetto di solidarietà, spiegare l’impegno dei propri volontari, raccontare le difficoltà e il dolore contro cui combatte mentre il navigatore web potrà, utilizzando le connessioni sicure messe a disposizione dalla banca, donare piccole o grandi somme e sostenere così il mondo del No Profit.    
Uno strumento importantissimo, che vuole proprio aiutare l’incontro fra chi vuole donare (e oltre la metà degli italiani effettua donazioni e quasi un terzo lo fa con regolarità, sottolineano in UniCredit) e chi con quei fondi sostiene progetti di solidarietà, di ricerca, di assistenza, ecc. Tre le modalità di donazione attive sul nuovo portale. Innanzitutto il bonifico online (Pagonline) a disposizione dei clienti UniCredit, che troveranno link diretti nel proprio servizio di Internet banking. A disposizione, poi, la possibilità di donare con la carta di credito o tramite il tradizionale bonifico presso gli oltre 4.500 sportelli della Rete dell’Istituto di Piazza Cordusio, senza spese di commissioni.
Il nuovo sito è stato presentato oggi a Milano, al Circolo della Stampa, da Roberto Nicastro, Deputy Ceo di UniCredit, Niccolò Contucci – Direttore Generale A.I.R.C, Ugo Castellano – Consigliere Delegato SODALITAS, Giangi Milesi – Presidente CESVI, Marco Lucchini – Direttore Generale della Rete Banco Alimentare, durante un incontro moderato da Giuseppe Frangi – Direttore Responsabile settimanale Vita Non Profit Magazine.
Un mondo, quello del sociale e del No profit, nel quale UniCredit si sta impegnando in maniera sempre più decisa. Ilmiodono.it è infatti un altro tassello  di “Universo No Profit”, l’iniziativa avviata dalla banca milanese lo scorso novembre, che sostiene concretamente progetti e attività svolte da imprese e associazioni che operano nel settore Non Profit, con una gamma di prodotti e servizi progetti appositamente per questa realtà. Prodotti, come ad esempio i prestiti, che usufruiscono di un percorso di valutazione creditizia studiato apposta, capace di valorizzare al meglio le caratteristiche di questo settore.

Condividi ora!