MUD e ruolo delle Camere di commercio nel sistema SISTRI

di admin
Seminario informativo venerdì 19 marzo 2010 presso l’aula universitaria F (Silos di Ponente – ex Caserma Santa Marta – via Cantarane 24).

Con l’approssimarsi del termine ultimo per la presentazione della denuncia dei rifiuti (MUD) da parte delle aziende e dei Comuni, confermata anche quest’anno per il prossimo 30 aprile, la Camera Commercio di Verona organizza, venerdì 19 marzo 2010, il consueto seminario informativo con lo scopo di fornire tutte le informazioni in merito alla presentazione del modello per il 2010 ed illustrare le principali novità in materia ambientale.
In particolare il programma dell’incontro riguarderà:
MUD 2010
– Novità, aspetti normativi e soggetti obbligati al MUD 2010
– Illustrazione della modulistica
– Invio telematico del MUD
SISTRI
– Compiti delle Camere di Commercio relativamente al SITRI
– Procedura di rilascio dei dispositivi SISTRI
 Il seminario, completamente gratuito e a libera partecipazione del pubblico, si terrà previa iscrizione, presso l’aula universitaria F (Silos di Ponente – ex Caserma Santa Marta – via Cantarane 24) ed avrà inizio alle ore 9.00 per le aziende, gli studi professionali e le associazioni di categoria.
Nel pomeriggio verrà riproposto alle 14.30 per i Comuni presso la Sala Consiglio dell’ente camerale, Corso Porta Nuova 96 (2°piano).
L’argomento sarà illustrato da un esperto della Soc. Ecocerved di Bologna che sarà a disposizione per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento in merito a specifiche problematiche.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sitowww.vr.camcom.it da cui è possibile scaricare anche il modulo di adesione.

Condividi ora!