UIL FPL Verona: Stefano Gottardi cede la guida a Marco Bognin
di Matteo ScolariLa UIL FPL di Verona ha cambiato Segretario Generale. Stefano Gottardi, dopo cinque anni alla guida della segreteria provinciale, ha lasciato l’incarico per concentrarsi sul suo impegno a livello regionale. Il Consiglio Provinciale ha eletto all’unanimità Marco Bognin.
Nel suo intervento, Stefano Gottardi ha espresso il suo orgoglio per il percorso compiuto insieme a Bognin: «In questi cinque anni, Marco ha saputo trasformarsi da specialista del settore sindacale a un punto di riferimento autorevole per tutti gli specialisti del settore. Grazie al suo impegno, siamo riusciti a quintuplicare la presenza della UIL FPL negli enti locali, a fondare nuove segreterie aziendali e consolidare quelle esistenti. Con il suo lavoro costante e appassionato, ha portato la nostra organizzazione a un livello superiore».

Gottardi ha continuato sottolineando che i risultati raggiunti sono il frutto di un lavoro di squadra, evidenziando come molte persone siano cresciute professionalmente, diventando riconosciute nei luoghi di lavoro. Concludendo, ha espresso piena fiducia nella nuova leadership di Bognin: «Con Marco Segretario Generale, la nuova segreteria rappresenta una certezza per Verona».
Marco Bognin, subito dopo l’elezione, ha ringraziato il Consiglio Provinciale per la fiducia accordata, sottolineando l’onore di assumere la guida della UIL FPL Verona. “Con questa responsabilità, mi impegnerò a proseguire e migliorare il percorso di crescita della nostra organizzazione, sempre al fianco dei lavoratori,” ha dichiarato Bognin.

La nuova segreteria sarà composta da Luca Molinari come Tesoriere, con la riconferma di Daniela Perasole per la Sanità e l’ingresso di Giusy Campisi per il Terzo Settore. Bognin ha anticipato che sarà impegnato in prima linea, supervisionando e gestendo l’attività negli enti e nelle aziende, offrendo supporto concreto ai collaboratori sul campo, tra cui Corrado Tessari per le Ipab e altri referenti negli enti locali, nella sanità e nel terzo settore.
Il neosegretario ha poi lanciato un messaggio chiaro: «Ci attendono sfide importanti, in un periodo di rinnovamento dei contratti pubblici e di trasformazioni profonde, dalla transizione digitale a quella climatica, fino all’impatto dell’intelligenza artificiale sui servizi pubblici. Siamo pronti ad affrontarle con competenza e responsabilità, mettendo sempre al centro la dignità delle persone e la qualità dei servizi pubblici».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





