Nuova call-to-action

BTP Valore e BTP Più, nuovi titoli di Stato per i piccoli risparmiatori

di Redazione
Tra il 2023 e il 2025 sono state collocate cinque emissioni di BTP Valore e Più, con una raccolta complessiva superiore a 80 miliardi di euro.

I BTP Valore e BTP Più sono i titoli di Stato pensati esclusivamente per i risparmiatori individuali. Sono facili da acquistare, senza vincoli né commissioni, con le cedole crescenti nel tempo che garantiscono un rendimento progressivo e il premio fedeltà riconosciuto a chi sottoscrive il titolo in fase di emissione e lo detiene fino alla scadenza.

Il collocamento del BTP Valore e del BTP Più avviene alla pari (prezzo pari a 100) sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MOT (il mercato telematico delle obbligazioni e titoli di Stato di Borsa Italiana) per il tramite delle banche dealers. Dal punto di vista fiscale per chi li compra è prevista la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5%, l’esenzione dalle imposte di successione e dal calcolo dell’indicatore ISEE fino a un limite massimo di 50.000 euro complessivi. Il titolo può essere sottoscritto rivolgendosi al proprio referente in banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto titoli o attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online.

Tra il 2023 e il 2025 sono state collocate cinque emissioni di BTP Valore e Più, con una raccolta complessiva superiore a 80 miliardi di euro.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!