BTP Valore e BTP Più, nuovi titoli di Stato per i piccoli risparmiatori
di RedazioneI BTP Valore e BTP Più sono i titoli di Stato pensati esclusivamente per i risparmiatori individuali. Sono facili da acquistare, senza vincoli né commissioni, con le cedole crescenti nel tempo che garantiscono un rendimento progressivo e il premio fedeltà riconosciuto a chi sottoscrive il titolo in fase di emissione e lo detiene fino alla scadenza.
Il collocamento del BTP Valore e del BTP Più avviene alla pari (prezzo pari a 100) sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MOT (il mercato telematico delle obbligazioni e titoli di Stato di Borsa Italiana) per il tramite delle banche dealers. Dal punto di vista fiscale per chi li compra è prevista la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5%, l’esenzione dalle imposte di successione e dal calcolo dell’indicatore ISEE fino a un limite massimo di 50.000 euro complessivi. Il titolo può essere sottoscritto rivolgendosi al proprio referente in banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto titoli o attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online.
Tra il 2023 e il 2025 sono state collocate cinque emissioni di BTP Valore e Più, con una raccolta complessiva superiore a 80 miliardi di euro.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Elisa De Berti: «Collegare il Catullo è la sfida strategica dei prossimi anni»

Paolo Arena: «Il Catullo è pronto a giocare la sua partita internazionale»

Enrico Marchi: «Il Catullo cresce perché abbiamo fatto sistema»

Btp Valore marzo 2026: tassi fino al 3,50% e premio 0,8%

Poste Italiane seleziona consulenti finanziari a Verona: candidature fino al 23 marzo

Immobiliare, a Verona +12,9% sulle compravendite nei primi nove mesi 2025

Manifattura veronese, il 2025 si chiude in ripresa: ordini esteri +7,5% nel quarto trimestre

L’Aeroporto Catullo bello come non mai: terminato il Progetto Romeo

Sistema moda Italia: nel 2026 ripartenza lenta ma strutturale





