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Dreamers Verona riempie la Ferroli Academy: un dialogo generazionale sul futuro del lavoro

di Matteo Scolari
Giovani professionisti, manager e imprese si sono incontrati a San Bonifacio per un confronto su innovazione e futuro. La community veronese cresce e punta a creare reti di valore tra generazioni e territori.

Un altro successo per la Dreamers Community di Verona, che ha radunato un folto pubblico alla Ferroli Academy di San Bonifacio in occasione di uno degli appuntamenti Future Talk. Il progetto Dreamers, fondato dai manager veronesi Alessandro Marconcini e Marco Pettenon, in soli tre anni ha costruito una rete di oltre 2.000 giovani under 40, espandendosi da Verona alle province di Brescia e Mantova, grazie a un format innovativo che mette al centro la crescita personale e la connessione con il mondo delle imprese.

Marco Pettenon e Alessandro Marconcini.

I “Dreamers meetup”, eventi serali dall’atmosfera informale, rappresentano un’occasione unica per confrontarsi con imprenditori e manager su temi attuali come innovazione, sostenibilità e tecnologia. Non solo ascolto, ma anche networking: i partecipanti possono interagire direttamente con le aziende partner, selezionate tra le più innovative del territorio, creando legami significativi e opportunità professionali.

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Nell’ultimo evento, intitolato “Dialogo tra generazioni e visioni per il futuro del lavoro”, la community ha incontrato i vertici del Gruppo Ferroli: il CEO Antonio Recinella, il CHRO Michele Conchetto, il CCO & CMO Luca Magnotta, il COO Pietro Sterpone e il CFO Riccardo Fraboni. Gli interventi hanno lanciato messaggi chiave ai giovani presenti: coltivare la curiosità, approfondire con serietà ogni tema, mantenere una mentalità flessibile e trovare sempre il lato positivo e coinvolgente del lavoro.

«Questa serata ha rappresentato un passo concreto verso la costruzione di una generazione di giovani consapevoli e pronti a guidare il cambiamento nelle aziende, nella società e nel nostro territorio», ha commentato Alessandro Marconcini, co-fondatore di Dreamers. «Crediamo che la vera innovazione nasca dall’incontro e dal confronto autentico tra generazioni: da un lato l’esperienza e la visione dei manager e delle imprese, dall’altro l’energia, la curiosità e il desiderio di impatto dei giovani. Con Dreamers vogliamo creare spazi in cui questo dialogo non solo sia possibile, ma diventi motore di crescita per tutti. L’evento è stato ospitato nella Ferroli Academy, a testimonianza del ruolo attivo che il Gruppo Ferroli ha scelto di assumere nel territorio, investendo nel dialogo con le nuove generazioni e contribuendo a tracciare insieme la rotta verso il futuro».

I partecipanti all’incontro di San Bonifacio.

DREAMERS si è affermata come la più grande community territoriale di giovani leader, professionisti e manager con l’obiettivo di ispirarsi, crescere e creare connessioni significative. Con un’età media tra i 24 e i 39 anni e una membership annuale di appena 15 euro, Dreamers continua a rafforzare la sua missione: connettere nuove generazioni, imprese e organizzazioni virtuose per generare un impatto positivo e duraturo sul territorio.

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