De Berti agli Stati Generali della Lessinia: «AI per ripensare il futuro della montagna»
di RedazioneLa vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti ha portato un saluto alla dodicesima edizione degli Stati Generali della Lessinia, sottolineando l’importanza del confronto e delle nuove tecnologie per il futuro del territorio.

«Buonasera a tutti a questa dodicesima edizione degli Stati Generali della Lessinia. Purtroppo anche quest’anno non riesco ad essere dei vostri, però per me era importante portare un saluto della Regione Veneto a tutti gli intervenuti, ringraziando l’associazione Verona Network per l’organizzazione anche di questa edizione. Ho visto che l’argomento che viene trattato quest’anno è giustamente, con la rapida evoluzione digitale che stiamo vivendo, l’intelligenza artificiale. Credo che sia un argomento che, anche se si fa un po’ fatica ad accostarlo alla montagna, sia fondamentale e costituisca un’opportunità per cercare di capire quali possono essere le politiche idonee per incentivare il popolamento delle montagne, ma anche per aumentare la qualità della vita di chi abita in montagna».
«Gli Stati Generali della Lessinia di fatto diventano un luogo di confronto dove si dà spazio alle idee, al confronto e ai suggerimenti. Posso solo augurare a tutti voi un buon lavoro e una buona continuazione con questo confronto. Grazie ancora all’associazione Verona Network per questa iniziativa che mantiene nel tempo. Grazie mille a tutti».
In Evidenza
Imprenditorialità giovanile, nuovo hub territoriale per innovatori

Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





