Premio Obiettivo Sostenibilità 2025: la quarta edizione si sposta in Lessinia
di Matteo ScolariDalla raffinata eleganza invernale di Villa Arvedi, a Grezzana, alla freschezza estiva dell’Alta Lessinia: il Premio Obiettivo Sostenibilità 2025 cambia scenario e si prepara a una nuova edizione all’insegna del cambiamento e della continuità. La cerimonia si terrà giovedì 17 luglio alle ore 19 al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, nel cuore della montagna veronese, inserita nella serata finale del Premio Verona Network.
Lo spirito resta immutato: valorizzare aziende, enti e persone che si sono distinti per azioni concrete e misurabili in ambito sostenibile, raccontando storie esemplari da condividere con la comunità. Promosso dal Gruppo Verona Network, in collaborazione con IPLUS, ForGreen, Vetrocar e, per il secondo anno, con il sostegno di UniCredit, il Premio giunge alla sua quarta edizione con una formula rinnovata e ancora più partecipata.

Cuore del progetto è il format televisivo “Obiettivo Sostenibilità”, trasmesso da Radio Adige TV, che negli ultimi mesi ha dato voce a numerose realtà del territorio impegnate nella transizione ecologica, sociale ed economica. Sulla base delle testimonianze raccolte, il team di consulenza IPLUS ha condotto un attento assessment per valutare il grado di sostenibilità delle aziende partecipanti. Da questa analisi nascerà la classifica finale, con la proclamazione del vincitore (o dei vincitori in caso di ex aequo) durante la serata del 17 luglio.

Quest’anno la rivista “Obiettivo Sostenibilità”, nata dal format televisivo, introduce una novità significativa: una sezione dedicata agli istituti superiori, ITS e percorsi post-diploma che hanno contribuito con progetti innovativi a forte contenuto sostenibile. Un segnale chiaro di come la cultura della sostenibilità vada coltivata fin dai banchi di scuola, dove già oggi germogliano idee capaci di trasformare il futuro.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





