Agsm Aim: riqualificazione del Centro Agroalimentare “La Valle della Pescara”
di RedazioneAgsm Aim Smart Solutions, società del Gruppo Agsm Aim specializzata in mobilità elettrica, illuminazione pubblica, telecomunicazioni e soluzioni per l’efficienza energetica, ha avviato in questi giorni, a seguito di vittoria di gara, i lavori di riqualificazione energetica del Centro Agroalimentare “La Valle della Pescara”.
Il piano degli interventi prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico da 2 MW, la riqualificazione energetica di quattro edifici, il rinnovo dei sistemi frigoriferi per lo stoccaggio delle merci, un nuovo sistema di illuminazione ad alta efficienza e l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici. La concessione avrà una durata di 20 anni.
Il progetto vede Agsm Aim Smart Solutions collaborare con Riesco, società di Grosseto che si occupa di consulenza, ricerca, progettazione e realizzazione di interventi nel settore del risparmio energetico e della fornitura di servizi energetici. Le due aziende hanno costituito la società di progetto “AgiSco Srl”, nella quale Agsm Aim Smart Solutions detiene la partecipazione di maggioranza.
«Con l’aggiudicazione della gara e l’avvio dei lavori, Agsm Aim Smart Solutions si conferma partner affidabile e competente nella gestione di progetti complessi di efficienza energetica, come la riqualificazione di edifici industriali, fabbricati e centri di produzione. Questo progetto rappresenta, inoltre, un importante passo avanti nella nostra missione di promuovere soluzioni che migliorino la sostenibilità ambientale», commenta Barbara Biondani, Consigliere Delegato di Agsm Aim Smart Solutions.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





