Nuova call-to-action

Domani il Premio Innovazione 2025: Verona celebra i giovani talenti del futuro

di Redazione
Domani all’Ordine degli Ingegneri di Verona torna il Premio Innovazione: venti scuole e realtà formative in gara per idee su tecnologia, sostenibilità e creatività.

Appuntamento domani, 22 maggio 2025, all’Ordine degli Ingegneri di Verona con la quinta edizione del Premio Innovazione, l’iniziativa che valorizza l’ingegno delle nuove generazioni e il ruolo delle scuole, degli ITS e della formazione post diploma come veri motori del cambiamento.

Organizzato da Associazione Verona Network con il patrocinio di Fondazione Cariverona, e in collaborazione con Innovup, Verona Economia e Daily Verona Network, l’evento coinvolgerà 20 realtà tra istituti superiori, ITS e percorsi post diploma, che presenteranno i loro progetti nei settori di startup, tecnologia, sostenibilità, accessibilità, creatività e organizzazione.

Grande novità dell’edizione 2025 è l’introduzione del Premio Daily Verona Network, riservato ai progetti con una comunicazione particolarmente efficace e innovativa.

Il programma dell’evento

A partire dalle ore 16.00, il pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Damiano Tommasi, del direttore di Fondazione Cariverona Filippo Manfredi, del dott. Fabio Menin della Regione Veneto e del prof. Giuseppe Venturini dell’UAT Verona.

Alle 16.20 si terrà la tavola rotonda “L’innovazione al centro della crescita”, moderata da Matteo Scolari, direttore di Verona Network, con ospiti autorevoli tra cui:

  • Giorgio Ciron, direttore Innovup
  • Roberto Santolamazza, direttore T2I
  • Luca Capra, Trentino Sviluppo
  • Diego Begalli, Università di Verona
  • Matteo Di Biagi, Crédit Agricole – Le Village
  • Antonio Facciali, Fondazione Edulife
  • Riccardo Tessari, ForGreen Spa
  • Federico Zampicinini, Cantine di Verona

Alle ore 17.00 prenderà il via la cerimonia di premiazione, con riconoscimenti per le migliori scuole, startup e realtà formative partecipanti. A seguire, dalle ore 17.30, momento conclusivo di networking con rinfresco e degustazione vini a cura di Cantine di Verona.

Come visualizzare i progetti

Tutti i progetti in gara sono visibili su una landing page dedicata sul sito di Daily Verona Network.

Rimani aggiornato sui canali di Daily Verona Network

L’evento è sold out, ma è possibile rivivere la serata venerdì sera alle 21:15 su Radio Adige TV, e sui canali di Daily Verona Network con uno speciale dedicato al Premio, in uscita venerdì alle 18:30 (clicca qui per iscriverti alla newsletter gratuita oppure qui per iscriverti al canale Whatsapp). Sabato, in programma uno speciale su Verona Economia, clicca il pulsante qui sotto per iscriverti gratuitamente.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!