Parte “Obiettivo Sostenibilità 2025”: al via il format su Radio Adige TV
di RedazioneLunedì 12 maggio, alle ore 20.00 su Radio Adige TV, prende il via la quarta edizione di “Obiettivo Sostenibilità”, il format promosso da Verona Economia con il supporto di Vetrocar e ForGreen, in collaborazione con UniCredit e con la partnership tecnica di IPLUS.
Ogni sera, per circa 15 minuti, imprenditori, imprenditrici e rappresentanti di associazioni racconteranno la propria esperienza concreta di sostenibilità, in dialogo con il direttore Matteo Scolari, conduttore del programma.
Si comincia con la storia di Acqua ADV, una giovane start up veneta fondata da Nicola Ugrcic e Giovanni Rossetto, che sta rivoluzionando il mondo della pubblicità con una proposta sostenibile e ad alto impatto ambientale positivo. L’idea? Sfruttare la superficie di lattine di acqua personalizzabili per veicolare messaggi pubblicitari e promozionali, restituendo valore a uno spazio spesso sprecato. Il tutto accompagnato da azioni di riforestazione: ogni campagna pubblicitaria prevede la piantumazione di alberi in zone ad alto bisogno ecologico, certificata attraverso partner selezionati.

«L’obiettivo del format è stimolare, attraverso il racconto di buone prassi ed esempi concreti già avviati ed esistenti, altre realtà aziendali o associative, affinché adottino percorsi o iniziative sostenibili» – afferma il direttore Matteo Scolari – «Grazie agli sponsor e al partner tecnico IPLUS, che si occupa degli assessment (valutazioni), riusciamo a coinvolgere già da quattro anni un numero elevato di realtà che, fino a questo momento, ci hanno dimostrato come essere sostenibili non è solo un concetto astratto, ma una volontà tangibile di modificare, senza stravolgere, alcuni ambiti interni alla medesima realtà».
La rassegna si concluderà con la Cerimonia di consegna del Premio Obiettivo Sostenibilità, in programma il 17 luglio sul palco del Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, momento molto atteso dai partecipanti.
«La cerimonia ha un successo, in termini di visibilità – e non solo – molto importante», conclude Scolari, «grazie anche a una pubblicazione ad hoc realizzata dal Gruppo Verona Network, affiancata alla diffusione digitale sulle testate online e sui social».
Il programma di questa settimana

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditorialità giovanile, nuovo hub territoriale per innovatori

Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





