Anima Holding, il top management aderisce all’OPA promossa da Banco BPM
di Matteo ScolariBanco BPM Vita S.p.A. ha compiuto un ulteriore passo avanti nella sua Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A.. In data 20 febbraio 2025, è stato annunciato che alcuni membri del top management di Anima, incluso l’amministratore delegato Alessandro Melzi d’Eril, hanno assunto impegni formali di adesione all’OPA. Complessivamente, le azioni oggetto di questi impegni rappresentano circa l’1,5% del capitale sociale della società.
Questa adesione si aggiunge a quella già comunicata il 12 febbraio 2025 da Poste Italiane S.p.A. e FSI SGR S.p.A., le quali avevano sottoscritto accordi per la vendita delle proprie quote nell’ambito dell’Offerta. Considerando anche le azioni già detenute da Banco BPM, la quota complessiva raggiungibile dall’Offerente potrebbe salire fino al 44,8% del capitale sociale di Anima Holding.
L’adesione del top management di Anima rappresenta un passaggio strategico chiave, confermando la fiducia nei piani di Banco BPM per la società. Tuttavia, gli impegni assunti dai manager sono soggetti a determinate condizioni, tra cui l’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci di Banco BPM, convocata per il 28 febbraio 2025, di un eventuale incremento del corrispettivo dell’Offerta.
L’OPA, promossa ai sensi degli articoli 102, comma 1 e 106, comma 4 del D.Lgs. 58/1998 (TUF), è rivolta indistintamente a tutti gli azionisti di Anima Holding. L’operazione non coinvolge mercati esteri, in particolare Stati Uniti, Canada, Australia e Giappone, dove l’offerta non può essere promossa senza specifiche autorizzazioni locali.
Per ulteriori dettagli sugli impegni di adesione e sulle condizioni dell’Offerta, Banco BPM invita gli azionisti e gli investitori a consultare le informazioni pubblicate sul sito di Anima Holding, conformemente alle normative CONSOB (articoli 122 del TUF e 130 del Regolamento CONSOB n. 11971/1999).
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





