A Verona dall’11 al 14 marzo 2025 la quarta edizione LET Expo
di Alessandro BonfanteL’atteso ritorno di LetExpo – Logistics Eco Transport è ufficialmente fissato per l’11-14 marzo 2025 nel quartiere fieristico di Veronafiere. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è ormai riconosciuta come l’evento di riferimento nazionale e internazionale per i settori dei trasporti, della logistica e dei servizi alle imprese. Promossa da ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), LetExpo si distingue per la sua attenzione alle attuali dinamiche geopolitiche e per l’impegno verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale.
«Quattro anni fa, con Veronafiere, abbiamo dato vita a LetExpo, un evento che è diventato un punto di riferimento per le imprese del settore, ma anche per giovani talenti e istituzioni» afferma Guido Grimaldi, Presidente di ALIS. “La quarta edizione, in programma dal martedì 11 a venerdì 14 marzo 2025, sarà ancora più ricca di novità, con un numero maggiore di espositori, stand e visitatori. LetExpo rappresenta un’occasione unica per presentare innovazioni, confrontarsi con istituzioni e stakeholder, e favorire un’interazione concreta tra le imprese e i giovani».
LetExpo 2025 occuperà cinque padiglioni del quartiere fieristico di Veronafiere, con un ricco calendario di conferenze, workshop, interviste e incontri tematici organizzati in aree dedicate come Casa ALIS, ALIS Cafè, ALIS Hub e ALIS Academy Village. Tra gli ospiti attesi figurano rappresentanti del Governo, istituzioni italiane ed europee, associazioni, giornalisti, professionisti del settore e docenti universitari.
Uno degli aspetti più apprezzati della fiera è la sua vocazione sociale. Anche quest’anno, un intero padiglione sarà destinato ad “ALIS per il Sociale”, coinvolgendo decine di enti impegnati nel terzo settore, nello sport e nelle attività di volontariato. Tra le novità principali dell’edizione 2025 spicca un rafforzamento dell’internazionalizzazione dell’evento, con la partecipazione di speaker ed espositori provenienti da tutto il mondo.

Il Presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, sottolinea come LetExpo sia diventato un appuntamento irrinunciabile del calendario fieristico italiano: «Fin dalla sua nascita, LetExpo ha trovato in Verona il contesto ideale per crescere. La città è un hub logistico naturale e ospita l’interporto più importante d’Italia e il secondo per dimensioni in Europa. L’evento è un esempio di come trasporti e logistica possano essere declinati in chiave sostenibile e innovativa. La nostra Fiera, grazie a interventi infrastrutturali realizzati nel 2024, è pronta ad accogliere espositori e visitatori in uno spazio moderno e funzionale».
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione







