Nuova call-to-action

A Verona dall’11 al 14 marzo 2025 la quarta edizione LET Expo

di Alessandro Bonfante
Torna a Veronafiere il grande evento fieristico per i trasporti, la logistica e i servizi alle imprese, con attenzione alle attuali dinamiche geopolitiche e alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

L’atteso ritorno di LetExpo – Logistics Eco Transport è ufficialmente fissato per l’11-14 marzo 2025 nel quartiere fieristico di Veronafiere. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è ormai riconosciuta come l’evento di riferimento nazionale e internazionale per i settori dei trasporti, della logistica e dei servizi alle imprese. Promossa da ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), LetExpo si distingue per la sua attenzione alle attuali dinamiche geopolitiche e per l’impegno verso la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

«Quattro anni fa, con Veronafiere, abbiamo dato vita a LetExpo, un evento che è diventato un punto di riferimento per le imprese del settore, ma anche per giovani talenti e istituzioni» afferma Guido Grimaldi, Presidente di ALIS. “La quarta edizione, in programma dal martedì 11 a venerdì 14 marzo 2025, sarà ancora più ricca di novità, con un numero maggiore di espositori, stand e visitatori. LetExpo rappresenta un’occasione unica per presentare innovazioni, confrontarsi con istituzioni e stakeholder, e favorire un’interazione concreta tra le imprese e i giovani».

LetExpo 2025 occuperà cinque padiglioni del quartiere fieristico di Veronafiere, con un ricco calendario di conferenze, workshop, interviste e incontri tematici organizzati in aree dedicate come Casa ALIS, ALIS Cafè, ALIS Hub e ALIS Academy Village. Tra gli ospiti attesi figurano rappresentanti del Governo, istituzioni italiane ed europee, associazioni, giornalisti, professionisti del settore e docenti universitari.

Uno degli aspetti più apprezzati della fiera è la sua vocazione sociale. Anche quest’anno, un intero padiglione sarà destinato ad “ALIS per il Sociale”, coinvolgendo decine di enti impegnati nel terzo settore, nello sport e nelle attività di volontariato. Tra le novità principali dell’edizione 2025 spicca un rafforzamento dell’internazionalizzazione dell’evento, con la partecipazione di speaker ed espositori provenienti da tutto il mondo.

Let Expo 2024 - Foto Ennevi
Federico Bricolo a Let Expo 2024 – Foto Ennevi

Il Presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, sottolinea come LetExpo sia diventato un appuntamento irrinunciabile del calendario fieristico italiano: «Fin dalla sua nascita, LetExpo ha trovato in Verona il contesto ideale per crescere. La città è un hub logistico naturale e ospita l’interporto più importante d’Italia e il secondo per dimensioni in Europa. L’evento è un esempio di come trasporti e logistica possano essere declinati in chiave sostenibile e innovativa. La nostra Fiera, grazie a interventi infrastrutturali realizzati nel 2024, è pronta ad accogliere espositori e visitatori in uno spazio moderno e funzionale».

Condividi ora!