Silvio Parise è il Presidente della Consulta dei Sindaci del Consorzio Alta Pianura Veneta
di RedazioneMercoledì 15 gennaio scorso, presso il Viest Hotel di Vicenza, si è riunita l’Assemblea dei Sindaci del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta per procedere all’elezione del Presidente della Consulta dei Sindaci e dei tre rappresentanti comunali in seno all’Assemblea del Consorzio.
Con un larghissimo consenso, Silvio Parise, Sindaco di Montecchio Maggiore, è stato eletto Presidente della Consulta dei Sindaci; una scelta che riflette il riconoscimento dell’esperienza e delle competenze che il Sindaco Parise ha maturato nel recente passato come Presidente del Consorzio nel precedente mandato e ora anche come Amministratore pubblico.
«Sono profondamente onorato della fiducia ricevuta dai Sindaci del Comprensorio – ha dichiarato il neopresidente -. Mi impegno fin da subito a garantire una gestione collegiale e sinergica delle sfide che ci attendono, consapevole del ruolo cruciale che i Comuni e i loro rappresentanti ricoprono nella tutela e nella valorizzazione del nostro territorio».
La Consulta dei Sindaci costituisce un organismo fondamentale per rafforzare il rapporto di collaborazione tra il Consorzio e i Comuni, consentendo una gestione condivisa e sinergica delle problematiche legate alla sicurezza idraulica, all’uso sostenibile delle risorse e alla protezione del territorio da fenomeni sempre più rilevanti quali i cambiamenti climatici.
Nella stessa occasione, l’Assemblea ha proceduto all’elezione dei tre rappresentanti comunali che entreranno a far parte dell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta:
- Costa Roberto, Sindaco di Monteforte d’Alpone
- Fipponi Maurizio, Sindaco di Val Liona
- Gonzo Ruggero, Assessore del Comune di Villaverla
I rappresentanti eletti avranno il compito di contribuire alle decisioni strategiche del Consorzio, garantendo l’equilibrio istituzionale e promuovendo gli interessi delle comunità locali.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





