Nuova call-to-action

Silvio Parise è il Presidente della Consulta dei Sindaci del Consorzio Alta Pianura Veneta

di Redazione
L’Assemblea dei Sindaci ha eletto il sindaco di Montecchio Maggiore. Eletti anche tre nuovi rappresentanti comunali per rafforzare la gestione sinergica del territorio.

Mercoledì 15 gennaio scorso, presso il Viest Hotel di Vicenza, si è riunita l’Assemblea dei Sindaci del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta per procedere all’elezione del Presidente della Consulta dei Sindaci e dei tre rappresentanti comunali in seno all’Assemblea del Consorzio.

Con un larghissimo consenso, Silvio Parise, Sindaco di Montecchio Maggiore, è stato eletto Presidente della Consulta dei Sindaci; una scelta che riflette il riconoscimento dell’esperienza e delle competenze che il Sindaco Parise ha maturato nel recente passato come Presidente del Consorzio nel precedente mandato e ora anche come Amministratore pubblico.

«Sono profondamente onorato della fiducia ricevuta dai Sindaci del Comprensorio – ha dichiarato il neopresidente -. Mi impegno fin da subito a garantire una gestione collegiale e sinergica delle sfide che ci attendono, consapevole del ruolo cruciale che i Comuni e i loro rappresentanti ricoprono nella tutela e nella valorizzazione del nostro territorio».

La Consulta dei Sindaci costituisce un organismo fondamentale per rafforzare il rapporto di collaborazione tra il Consorzio e i Comuni, consentendo una gestione condivisa e sinergica delle problematiche legate alla sicurezza idraulica, all’uso sostenibile delle risorse e alla protezione del territorio da fenomeni sempre più rilevanti quali i cambiamenti climatici.

Nella stessa occasione, l’Assemblea ha proceduto all’elezione dei tre rappresentanti comunali che entreranno a far parte dell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta:

  • Costa Roberto, Sindaco di Monteforte d’Alpone
  • Fipponi Maurizio, Sindaco di Val Liona
  • Gonzo Ruggero, Assessore del Comune di Villaverla

I rappresentanti eletti avranno il compito di contribuire alle decisioni strategiche del Consorzio, garantendo l’equilibrio istituzionale e promuovendo gli interessi delle comunità locali.

Condividi ora!