Nuova call-to-action

Motor Bike Expo 2025: l’evento delle due ruote diventa ancora più grande

Il Motor Bike Expo 2025 torna a Verona dal 24 al 26 gennaio con un’edizione da record. L’evento delle due ruote si espande ulteriormente, aggiungendo un nuovo padiglione e incrementando la superficie espositiva del 20% rispetto al 2024, raggiungendo i 120.000 mq. Con 8 padiglioni, oltre 700 espositori da più di 20 nazioni e 31 case motociclistiche, MBE si conferma come il punto di riferimento internazionale per appassionati, produttori e professionisti del settore motociclistico.

Novità delle case motociclistiche

Tra i protagonisti dell’edizione 2025, si segnala la presenza di grandi nomi come Ducati, Harley-Davidson, BMW Motorrad e Yamaha, tutti pronti a svelare le novità della gamma 2025. Spiccano anteprime come la R 12 S di BMW e la celebrazione della Tuareg Rally di Aprilia, fresca vincitrice dell’Africa Eco Race. Harley-Davidson e Indian Motorcycle presenteranno nuovi modelli in anteprima mondiale, mentre Ducati proporrà una speciale edizione dei 10 anni di Scrambler Ducati, realizzata in collaborazione con Rizoma.

Un’esperienza per tutti

Motor Bike Expo non è solo un’esposizione, ma un’esperienza unica. Con 6 aree esterne, i visitatori potranno assistere a esibizioni, test ride e corsi di guida. L’Area D2 ospiterà spettacoli adrenalinici di freestyle e stunt show, mentre l’Area A1 vedrà il ritorno dello show “Circus Trial Tour” di Samuele Zuccali. Per gli amanti dell’off-road, l’Area B offrirà competizioni come il Trofeo MBE Hard Enduro.

L’evento include anche il coinvolgimento delle scuole con il progetto MBEducation, che accoglierà oltre 1.000 studenti per avvicinarli al mondo delle moto e delle professioni correlate.

Un riferimento internazionale

Organizzatori come Francesco Agnoletto e Paola Somma hanno lavorato per rendere MBE un evento sempre più prestigioso. Il nuovo layout ottimizza gli spazi, sfruttando l’ingresso Re Teodorico, recentemente rinnovato da Veronafiere.

Con oltre 170.000 visitatori attesi, Motor Bike Expo si afferma come la “porta principale” del mercato europeo per le aziende americane e non solo, un’occasione unica per fare business e celebrare la passione per le due ruote.

Condividi ora!