La veronese Citres conquista il mercato americano
di RedazioneCitres, azienda a conduzione familiare di terza generazione con un fatturato di 40 milioni di euro con sede a Bovolone (Verona), annuncia il suo ingresso ufficiale nel mercato americano. Grazie alla collaborazione con un rinomato rivenditore con sede in Florida, Citres è ora presente con diverse referenze negli Stati Uniti. L’azienda americana, nota per la qualità dei suoi prodotti alimentari e per il suo eccellente servizio clienti, condivide con Citres un impegno comune verso l’eccellenza, l’innovazione e la soddisfazione delle esigenze dei consumatori.
L’azienda Citres a Bovolone
«Siamo orgogliosi che i nostri prodotti abbiano suscitato l’interesse di un mercato esigente come quello degli USA. Questa collaborazione ci sta già portando delle soddisfazioni e ci permette di accrescere la nostra presenza a livello internazionale – afferma Nicola Ciscato, direttore commerciale di Citres -. L’export rappresenta il 40% del nostro fatturato. Fino ad oggi, il nostro sviluppo internazionale è stato focalizzato principalmente sull’Europa, ma ora siamo pronti ad affrontare nuove sfide in mercati emergenti come quelli asiatici e appunto nordamericani. L’obiettivo a cinque anni è quello di raggiungere una quota del 5% nel mercato statunitense, un traguardo che rappresenta una parte fondamentale della nostra strategia di crescita globale».
Citres, da oltre 70 anni nel settore conserviero, si distingue per l’alta qualità delle materie prime, la lavorazione delle verdure da fresco e la realizzazione di ricette salubri e semplici, senza l’uso di additivi. L’azienda nasce dal sogno di Aurora, che iniziò a lavorare le verdure nella sua cucina e oggi mantiene intatta la stessa passione e attenzione ai dettagli.
«Il nostro ingresso nel mercato americano è un traguardo importante e siamo molto fieri di averlo raggiunto. Non rappresenta certamente un punto di arrivo, ma conferma che stiamo percorrendo la giusta strada – sottolinea Mariangela Bellé, direttrice marketing di Citres e terza generazione -. La nostra filosofia non è cambiata: portiamo avanti il lavoro con lo stesso spirito con cui la nostra nonna iniziò: l’attenzione alla qualità dei prodotti, l’impiego di tecnologie all’avanguardia e una costante ricerca e innovazione sono i pilastri che ci permettono di affrontare questa nuova fase di crescita».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





