Traforo delle Torricelle, Gastaldello: «Benefici a livello di tempistiche e qualità della vita»
di RedazioneCon un contributo trasmesso durante la trasmissione Focus Verona Economia, Attilio Gastaldello, sindaco di San Giovanni Lupatoto, ha espresso il proprio sostegno al progetto del traforo delle Torricelle, evidenziandone il ruolo strategico per il miglioramento complessivo della viabilità a Verona e nei comuni della cintura. «Nonostante si trovi a nord della città, quest’opera influirebbe positivamente su tutto il sistema del traffico, riducendo i flussi veicolari che attualmente attraversano il centro urbano», ha infatti spiegato.
Gastaldello ha sottolineato come la realizzazione del traforo, insieme ad altre infrastrutture come la mediana, possa contribuire a snellire i collegamenti tra nord, sud ed est della provincia, favorendo un miglior scorrimento del traffico.
«Un’opera come questa non solo alleggerisce la pressione sul centro città, ma ottimizza i percorsi per chi si muove da est verso nord, offrendo benefici concreti in termini di tempo, inquinamento e qualità della vita», ha aggiunto.
Il sindaco ha infine ribadito l’importanza di una visione d’insieme e di una pianificazione coordinata tra i diversi livelli amministrativi: «Collaborare per realizzare infrastrutture come il traforo è essenziale per garantire uno sviluppo sostenibile ed equilibrato di tutto il territorio veronese».
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





