Traforo delle Torricelle, Gastaldello: «Benefici a livello di tempistiche e qualità della vita»
di RedazioneCon un contributo trasmesso durante la trasmissione Focus Verona Economia, Attilio Gastaldello, sindaco di San Giovanni Lupatoto, ha espresso il proprio sostegno al progetto del traforo delle Torricelle, evidenziandone il ruolo strategico per il miglioramento complessivo della viabilità a Verona e nei comuni della cintura. «Nonostante si trovi a nord della città, quest’opera influirebbe positivamente su tutto il sistema del traffico, riducendo i flussi veicolari che attualmente attraversano il centro urbano», ha infatti spiegato.
Gastaldello ha sottolineato come la realizzazione del traforo, insieme ad altre infrastrutture come la mediana, possa contribuire a snellire i collegamenti tra nord, sud ed est della provincia, favorendo un miglior scorrimento del traffico.
«Un’opera come questa non solo alleggerisce la pressione sul centro città, ma ottimizza i percorsi per chi si muove da est verso nord, offrendo benefici concreti in termini di tempo, inquinamento e qualità della vita», ha aggiunto.
Il sindaco ha infine ribadito l’importanza di una visione d’insieme e di una pianificazione coordinata tra i diversi livelli amministrativi: «Collaborare per realizzare infrastrutture come il traforo è essenziale per garantire uno sviluppo sostenibile ed equilibrato di tutto il territorio veronese».
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



