packaging alimentare
Nuova call-to-action

Packaging alimentare: confronto sulle principali soluzioni adottate dalle imprese

di Redazione
Lunedì 4 novembre incontro on line, aperto a tutte le imprese, organizzato nell’ambito del progetto europeo D4PACK con capofila Confindustria Verona.

Entra nel vivo il progetto europeo D4PACK, finanziato dal programma Interreg Central Europe, che ha come capofila Confindustria Verona a fianco di altri 7 partner internazionali. Dopo una serie di interviste condotte con le imprese alimentari di quattro aree pilota — Italia, Repubblica Ceca, Slovenia e Ungheria — l’incontro online in programma lunedì 4 novembre 2024, dalle ore 14.30 alle 16.30 sulla piattaforma MS Teams, sarà l’occasione per presentare i risultati di questa prima attività di ricerca.

In particolare, durante il pomeriggio interverranno i rappresentanti delle PMI partecipanti, che condivideranno esperienze e buone pratiche riguardo le soluzioni innovative di packaging alimentare adottate nei rispettivi paesi.

L’appuntamento è rivolto a tutte le aziende interessate ad approfondire le novità e le sfide legate al packaging alimentare.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ma è necessaria l’iscrizione: d4pack@confindustria.vr.it – t. 0458099447.

Inoltre, si segnala che Confindustria Verona sta costruendo una community di aziende interessate ai temi del packaging sostenibile per diffondere al meglio le iniziative del progetto D4Pack e favorire il confronto fra le imprese. A questo proposito è possibile segnalare il proprio interesse ai medesimi contatti (d4pack@confindustria.vr.it – t. 0458099447).

D4PACK, finanziato dal programma Interreg Central Europe, ha lo scopo di individuare soluzioni innovative per il packaging alimentare sostenibile. è un progetto corale, della durata di due anni e mezzo, che mira a supportare le PMI agroalimentari nellatransizione verso soluzioni di packaging sostenibili tramite lo sviluppo di un servizio transnazionale di trasferimento tecnologico (TTS) per la valutazione dell’impatto di packaging di nuova generazione.

Il progetto D4Pack coinvolge 8 partner di cinque paesi europei. Oltre a Cevi Srl, società di Confindustria Verona, capofila, Lukasiewicz Research Network – Lódz Institute of Technology, Campden BRI Hungary Ltd, Chamber of Commerce and Industry of Slovenia – Chamber of Agricultural and Food Enterprises, Krakow University of Economics, Innoskart Business Development Nonprofit Ltd, PROMA-PACK Ltd, Federation of the Food and Drink Industries of the Czech Republic.

Condividi ora!