Nuova call-to-action

Eos Show 2025, a Verona i trend e gli strumenti della pesca del futuro

di Matteo Scolari
Dall’8 al 10 febbraio, a Veronafiere, torna la manifestazione dedicata non solo a nautica e pesca a mosca, ma anche cucina gourmet, sostenibilità, esperienzialità e dimostrazioni live.

L’EOS SHOW ’25 si prepara a tornare a Veronafiere dall’8 al 10 febbraio 2025, con un’edizione che promette di interpretare al meglio i trend del mondo della pesca. L’evento, che nel 2024 ha registrato un record di 40.000 visitatori, è pronto a presentare un’offerta ancora più ricca e diversificata, con un focus particolare sulla pesca a mosca, ma non solo.

La crescita e il successo dell’evento sono testimoniati dai numeri: 676 aziende rappresentate provenienti da 40 Paesi e quasi 40.000 visitatori da tutta Italia e dall’estero. Per far fronte all’aumento di espositori, l’edizione 2025 vedrà un nuovo layout dei padiglioni e l’apertura di un secondo ingresso, il San Zeno, per ridurre i tempi di attesa dei visitatori.

Un’indagine condotta su un campione di oltre 1.000 visitatori ha evidenziato un elevato grado di soddisfazione: oltre l’80% ha dichiarato di aver vissuto un’esperienza positiva all’interno delle aree dedicate (caccia, tiro, pesca, nautica). La pesca ha attirato quasi il 50% del campione, seguita dalla nautica con un terzo dei visitatori. La sezione dedicata allo shopping ha riscosso grande successo, con oltre l’80% dei visitatori che ha acquistato qualcosa.

EOS ’25 manterrà il suo focus sull’alta specializzazione nella pesca a mosca, ma ambisce a rappresentare l’intero panorama della pesca sportiva italiana. L’offerta convegnistica ed esperienziale sarà ulteriormente arricchita. Una delle novità di questa edizione sarà la sezione “Pesce selvaggio gourmand”, dedicata al pesce d’acqua dolce che sta conquistando sempre più spazio nelle cucine italiane. Ci saranno dimostrazioni dal vivo di cucina gourmet, sia “stellare” che non, per mostrare come il pesce d’acqua dolce possa rappresentare un’alternativa gustosa e sostenibile.

La sezione shopping, molto apprezzata dal pubblico, sarà anticipata dalla grande esposizione “The Italian Fly Tying Show”, un must dell’EOS SHOW. Più di 50 costruttori di esche artificiali, selezionati per la loro competenza nella pesca a mosca, parteciperanno all’esibizione dal vivo, offrendo una panoramica completa sulla costruzione delle esche: dalle mosche da trota alle varianti per salmoni e trote di mare.

EOS-European Outdoor Show è un evento fieristico giunto alla sua quarta edizione, organizzato dal Consorzio Armaioli Italiani (Con.Arm.I) e da Pintails Srl. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, che avranno l’opportunità di imparare dai migliori esperti e di scoprire le ultime tendenze della pesca sportiva. Sul sito eos-show.com sono disponibili tutte le informazioni sull’evento.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!