Nuova call-to-action

Confindustria nazionale, Orsini presidente. Boscaini si congratula

di Matteo Scolari
Il presidente di Confindustria Verona Raffaele Boscaini si congratula con il collega imprenditore emiliano per la nomina a presidente dell'associazione nazionale.

Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona, ha espresso le sue congratulazioni a Emanuele Orsini, imprenditore emiliano dell’edilizia in legno e dell’alimentare, per la recente elezione a presidente di Confindustria nazionale.

«Congratulazioni a Emanuele Orsini per la sua elezione a presidente della nostra associazione. Avrà davanti numerose sfide ma, anche grazie alla squadra dei Vice Presidenti che lo affiancheranno, sono certo che saprà rappresentare al meglio il mondo delle imprese e le istanze dello sviluppo» ha dichiarato Boscaini.

Emanuele Orsini.

Designato lo scorso 4 aprile dal consiglio generale, Orsini è stato eletto oggi dall’assemblea di via dell’Astronomia e guiderà il sistema di rappresentanza degli industriali per il quadriennio 2024-2028. Con oltre 150mila imprese associate, più di 5 milioni di dipendenti e un contributo del 34% al Pil, la sua leadership sarà cruciale per il futuro economico del paese.

Boscaini ha inoltre annunciato che Orsini sarà ospite a Verona il prossimo 7 giugno per un grande evento in Arena in onore del canto lirico. «Seppur nella squadra nazionale non esistano appartenenze territoriali, non posso non fare un in bocca al lupo particolare ai colleghi Vincenzo e Leopoldo, imprenditori che stimo e che sono certo lavoreranno al meglio» ha aggiunto.

Infine, Boscaini ha rivolto un sentito ringraziamento a Carlo Bonomi, presidente uscente, per aver guidato Confindustria con autorevolezza e responsabilità durante il difficile periodo della pandemia.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!