Hellas Verona: non solo la squadra, anche l’e-commerce “gira bene”
di adminSi rinnova dopo un anno di reciproca soddisfazione la partenrship tra Hellas Verona e Unaforesta, studio di consulenza specializzato in progetti eCommerce.
I risultati dello store online ufficiale gialloblù raccontano per la stagione 2020/21 un importante aumento delle revenue, superando gli obiettivi prefissati, e un incremento di visibilità che ha permesso di raggiungere migliaia di tifosi nonostante i lockdown. La crescita del progetto eCommerce ha riguardato anche un potenziamento tecnologico e di strategia data-driven, in grado di direzionare le vendite e allo stesso tempo potenziare il marchio.
«Il percorso unisce diversi ambiti – spiega Niccolò Vallenari, amministratore delegato di Unaforesta – dal digital marketing a quello commerciale e merchandising. La nostra sfida è potenziare la comunicazione di prodotto e di brand attraverso il canale eCommerce e strutturare quindi una canale di revenue che Hellas Verona ha da subito individuato come strategico per il presente e il futuro».
La collaborazione prosegue quindi per puntare a nuovi, importanti traguardi di crescita.
Continua Vallenari: «Per noi è una grande soddisfazione proseguire questo cammino assieme alla squadra gialloblù in uno dei campionati più importanti e seguiti d’Europa. Siamo contenti di supportare la società sia nel presidiare la città e la provincia e allo stesso tempo esportare i colori gialloblù oltre le mura di Verona. Un importante risultato ottenuto grazie al gioco di squadra tra il reparto marketing dell’Hellas Verona e il team di Unaforesta.
Personalmente è anche una soddisfazione doppia, seguendo questi colori sin da bambino e avendo ereditato la passione da mio padre.
Oggi si aprono nuove sfide, impegnative ma allo stesso tempo entusiasmanti. Siamo già al lavoro con la società per sviluppare nuovi progetti e coinvolgere un pubblico sempre più ampio attraverso i canali eCommerce e digital ufficiali del club».
In Evidenza
Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.



